PDA

Visualizza Versione Completa : Problema mappature porte Airport su Leopard



groggmassa
24-10-09, 13:50
Ciao a tutti,
ho da poco un macbook e pertanto ammetto di non essere molto pratico in materia.

Volevo configurare amule adunanza con fastweb. Ho seguito il tutorial reperibile nei vari forum ma NEL MOMENTO DELLA CONFIGURAZIONE DELLA MAPPATUTRE DELLE PORTE AIRPORT mi sorge il problema seguente.

Quando clicco su IMPOSTAZIONI MANUALE relative alla mia base station dopo mi compare il messaggio:

" Sei sicuro di voler passare ad un altro network wireless?"
Sia che risponda "cambia" o " non cambiare" dopo la procedure si arena e compare il messaggio

"Si è verificato un errore durante l'accesso al network wireless selezionato"

In conclusione non riesco a cambiare la mappatura per amule adunanza...

Vi prego aiutatemi!!!!

flashcream
24-10-09, 13:55
resetta la base ai parametri di fabbrica e riconfigurala da capo, compresa la mappatura. vedrai che non avrai problemi.

come farlo è sul manuale o sul sito apple/sez. supporto.

groggmassa
24-10-09, 14:00
Dici questa:

Per ripristinare le impostazioni predefinite di AirPort Express
m Utilizzare l’estremità di una graffetta raddrizzata per mantenere premuto il pulsante
di reset per dieci secondi.
AirPort Express si riavvia con le seguenti impostazioni
 AirPort Express riceve l’indirizzo IP tramite DHCP.
 Il nome della rete viene modificato in “Apple Network XXXXXX” (dove X corrisponde
a una lettera o a un numero).
 La password di AirPort Express viene reimpostata su public.
Se si è utilizzato Utility AirPort per creare i profili per AirPort Express, quando si esegue
il reset di AirPort Express questi ultimi vengono mantenuti.
Se è necessario ripristinare le impostazioni predefinite di AirPort Express e rimuovere
i profili configurati
1Scollegare AirPort Express.
2Utilizzare l’estremità di una graffetta raddrizzata per mantenere premuto il pulsante
di reset mentre si collega AirPort Express.
Attendere che lampeggi la spia di stato, quindi reinizializzare la base.


Ma siamo sicuri che così mi resetti solo le impostazioni di airport e non di tutto il mac?
Scusa per l'ignoranza e grazie ancora del tuo aiuto

flashcream
24-10-09, 14:03
esatto e non succede nulla al tuo mac.

groggmassa
24-10-09, 14:11
Ma sul nuovo macbook pro dove sta il tasto ripristino?
L'ho trovato per tutti i modelli tranne che per il mio...

flashcream
24-10-09, 14:15
il pulsantino è sulla base.

groggmassa
24-10-09, 14:26
Forse mi sorge il dubbio di non avere una base airport...
Se non erro dovrebbe essere un secondo dispositivo, da acquistarsi separatamente, e che dovrei collegare al mio router giusto?!

Senza di quello non posso fare nulla per configuare il mio amule adunanza correttamente?

Grazie ancora

flashcream
24-10-09, 14:34
scusa ma se non lo sai tu se hai un base oppure no. nel primo post ce l'hai..... e si legge chiaramente. vero che non si è capito se fosse una express o una extreme ma base si leggeva.


Quando clicco su IMPOSTAZIONI MANUALE relative alla mia base station dopo mi compare il messaggio

se non hai un base non aprire utility airport che serve solo per configurare le basi airport apple, bensì il manuale del tuo router (che a questo punto si presume collegato all'HAG di fastweb). se invece quello che chiami router è la periferica di fastweb non è configurabile.

groggmassa
24-10-09, 14:48
Infatti la base station mi compare (e immagino che sarà integrata nel macbook, quindi dimentica il mio post di 10 minuti fa). Cliccandoci sopra con il tasto destro mi dice "ripristina le impostazioni di default".
Ho provato con quello ma mi da sempre il solito messaggio di errore.....
Che devo fare???!!!!

flashcream
24-10-09, 14:50
se hai un base, hai già letto cosa devi fare: un rest ai parametri di fabbrica (non tasto destro/ripristina o altro). le basi sono queste e non sono integrate a nulla:

http://www.apple.com/it/airportexpress/
http://www.apple.com/it/airportextreme/

esempio per la express e poi mi fermo: http://support.apple.com/kb/HT1450?viewlocale=it_IT


Come eseguire un ripristino delle impostazioni di fabbrica

Importante: questa operazione cancella tutte le impostazioni e i profili salvati. Vengono cancellate, tra le altre, le impostazioni di Controllo accessi e RADIUS.

Segui questi passaggi:

Scollega AirPort Express dalla presa di rete.
Mantieni premuto il pulsante di ripristino.
Ricollega AirPort Express alla presa CA (mantenendo premuto il pulsante).
Mantieni premuto il pulsante finché la spia non lampeggia rapidamente; dovrebbero occorrere alcuni secondi.
Rilascia il pulsante.


Come avviene per l'hard reset, AirPort Express non sarà visibile nel menu AirPort o in Utility Amministrazione AirPort per un breve intervallo di tempo. Tieni presente che il completamento dell'intero processo richiede circa 45 secondi. Puoi quindi utilizzare AirPort Express nello stato predefinito o effettuarne la riconfigurazione utilizzando Assistente Airport Express o Utility Amministrazione Airport. Per informazioni sulle impostazioni predefinite, consulta la precedente sezione relativa all'hard reset.

Peterpan
26-10-09, 15:30
Secondo me non hai una base airport.

Dicci:

come ti colleghi a Fastweb, c'e' un HAG (lo scatolotto dato da Fastweb) e poi ? Solo il tuo macbook oppure un altro aggeggio ?

Io dico che l'aggeggio non c'e' e quindi non devi fare alcunche'.