PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con il boot cd



steve_vai_it
24-10-09, 12:08
Allora. Buon giorno a tutti ragazzi.
Sono nuovo del forum e colgo subito l'occasione per porgere i miei saluti a tutta la comunità con la speranza che possiate aiutarmi nel mio problema che, tra l'altro, inizia ad essere anche abbastanza urgente.
Premetto che sono un perito informatico e sono al terzo anno d'università proprio d'informatica quindi ogni tecnicismo anche lessicale è sicuramente ben accetto; cominciamo.

Dovrei fare un dual boot sul pc della mia ragazza che è un MacBook che monta il sistema operativo Tiger (mi pare) perchè la versione è Mac OS X 10.4.10 (quindi aggiornata rispetto alla versione del DVD d'installazione in mio possesso ma la MAJOR version è comunque compatibile). Ora, ho dovuto fare i salti mortali per poter utilizzare boot camp e, proprio sul più bello, mi dice che il disco ha qualche problema. Utilizzando l'utility di analisi del disco mi dice che questo ha bisogno di piccole riparazioni. Decido perciò di avviare il Mac con il DVD NUMERO 1, ORIGINALE FORNITO CON IL Book. Beh, i risultati sono che, tenendo premuto fisso il tasto 'C' prima della comparsa della schermata grigia, il disco non viene assolutamente letto. Ho provato anche a tenere premuto Option (alt) ma nulla; mi viene visualizzato solo l'HD che è proprio quello che deve essere riparato. Sono disperato perchè ho bisogno di partizionare e mettere windows xp al più presto per vari motivi che NON e sottolineo NON mi consentono la virtualizzazione. Inoltre voglio sottolineare che, provando a fare BOOT dal cd di winxp, questo mi viene riconosciuto.Ah, ho anche già resettato le varie PRAM ecc...
NIENTE...

Mi affido a voi ragazzi.
Aiutatemi :)

flashcream
24-10-09, 12:13