PDA

Visualizza Versione Completa : applicazione di default



silversonicaxel
19-12-05, 12:13
ciao, sono un nuovo utente mac, ho una domanda.
come posso scegliere un'applicazione di default per l'apertura di un certo tipo di file?
(per esempio, nel mio caso: i pdf vengono aperti in automatico da Anteprima, io perņ ho appena installato Acrobat Reader, e vorrei che fosse lui il programma che li apra di default)

grazie in anticipo


axel

avrobay
19-12-05, 12:17
ciao, sono un nuovo utente mac, ho una domanda.
come posso scegliere un'applicazione di default per l'apertura di un certo tipo di file?
(per esempio, nel mio caso: i pdf vengono aperti in automatico da Anteprima, io perņ ho appena installato Acrobat Reader, e vorrei che fosse lui il programma che li apra di default)

grazie in anticipo


axel

Ciao Axel. Benvenuto! :)
Seleziona un file PDF, ctrl click (tasto destro mouse) e scegli "mostra informazioni". Nella finestrella che ti compare, in Apri Con... scegli Acrobat e poi clicca su "Modifica Tutto".

Fai sapere se non sono stato chiaro.

silversonicaxel
19-12-05, 12:24
ciao, sono un nuovo utente mac, ho una domanda.
come posso scegliere un'applicazione di default per l'apertura di un certo tipo di file?
(per esempio, nel mio caso: i pdf vengono aperti in automatico da Anteprima, io perņ ho appena installato Acrobat Reader, e vorrei che fosse lui il programma che li apra di default)

grazie in anticipo


axel

Ciao Axel. Benvenuto! :)
Seleziona un file PDF, ctrl click (tasto destro mouse) e scegli "mostra informazioni". Nella finestrella che ti compare, in Apri Con... scegli Acrobat e poi clicca su "Modifica Tutto".

Fai sapere se non sono stato chiaro.

chiarissimo grazie!

kphigo
20-12-05, 00:26
AXELL!!!! finalmente anche lui č su macpeer!!! :lol:

č un mio amico! gli ho consigliato io il forum!! 8)

:benvenuto:

avrobay
20-12-05, 01:04
AXELL!!!! finalmente anche lui č su macpeer!!! :lol:

č un mio amico! gli ho consigliato io il forum!! 8)

:benvenuto:

:smt023