PDA

Visualizza Versione Completa : transizioni final cut pro [aggiungere transizioni senza tagliare]



maximian
23-10-09, 20:42
non riesco a capire a modo come funziona l'inserimento delle transizioni in final cut, mi spiego:

creo due filmati con imovie e li esporto in aic 720p
li importo in fc in un progetto con gli stessi settaggi e infatti non ho bisogno di rendering

il mio problema nasce nel momento che voglio aggiungere una transizione ai due video, se non taglio le estremità con il razor blade tool non me la fa inserire, se le taglio me la inserisce di durata pari alla parte tagliata (ex: 1 secondo per parte transizione da 2 secondi, 1 frame per parte transizione da 2 frame)

sono io che non sono capace? non esiste un modo per aggiungere transizioni senza tagliare?

spero di essermi spiegato

grazie in anticipo

Gas Gas
23-10-09, 22:20
ciao,
per capire come funzionano le transizioni con final cut potresti...... leggere il manuale di final cut! (per final cut express il capitolo 36)
detto questo, perché non lavori direttamente con final cut oppure utilizzi solamente imovie?secondo me sarebbe la cosa migliore.
detto questo, ecco di cosa hanno bisogno le transizioni, citando dal manuale:

Having Handles at Edit Points
Clips must have handles if you want to transition between them. Handles are additional media frames before the In point and after the Out point of your clips. The first shot in a transition (the outgoing clip) needs a handle after its Out point, while the second shot in a transition (the incoming clip) needs a handle before its In point.
If the In point of your incoming clip begins on the first frame of the clip’s media file, you have no handle at the beginning (or head) of your clip. Likewise, if the Out point of your outgoing clip ends on the last frame of the clip’s media file, you have no handle at the end (or tail) of your clip. If the clips don’t have enough media for the transition, Final Cut Express attempts to make the longest transition possible with the available clip handles. In some cases, you may end up with transitions as short as one frame, which may be difficult to see in the Timeline and are generally not intended or useful.