PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovi iMac Q4 09 e giochi (opinioni e esperienze personali)



Alex.Fazio
23-10-09, 18:02
Solo per curiosità personale, è un pò di tempo che mi sono allontanato dal mondo giochi/VGA, ma secondo voi i nuovi iMac 20/10/09 con le ATI HD4850 HD4670 (non prendo nemmeno in considerazione la 9400 e il fatto che la Apple abbia quasi completamente scartato nVidia) vanno d'accordo con le ultime uscite? (The Sims 3, Assassins Creed II, Modern Warfare II, Prototype ecc...).

P.S: Sia uscite per windows con BootCamp che OS X si intende.
:roll:

Gas Gas
23-10-09, 21:49
ciao,
secondo me si, non vedo il perché non dovrebbero funzionare; sono pur sempre schede video più potenti e i giochi dovrebbero girare meglio.

Alex.Fazio
23-10-09, 21:53
ciao,
secondo me si, non vedo il perché non dovrebbero funzionare; sono pur sempre schede video più potenti e i giochi dovrebbero girare meglio.
Si meglio, ma meglio di peggio è benino, volevo sapere se qualcuno magari ce l'ha anche installata su PC e che configurazioni riesce a usare e a quanti FPS, non so se mi spiego. :)

Gas Gas
23-10-09, 22:07
in che senso meglio di peggio? non mi sembra nessuno si sia lamentato dei giochi per mac, se utilizzati con i requisiti giusti.
io personalmente non farei paragoni con chi ha quella scheda video con windows, i sistemi la usano in modo diverso; poi ovvio adesso lascio spazio ad altri che possono rispondere alle tue domande specifiche come i Frame e le configurazioni:)

Alex.Fazio
23-10-09, 22:12
in che senso meglio di peggio? non mi sembra nessuno si sia lamentato dei giochi per mac, se utilizzati con i requisiti giusti.
io personalmente non farei paragoni con chi ha quella scheda video con windows, i sistemi la usano in modo diverso; poi ovvio adesso lascio spazio ad altri che possono rispondere alle tue domande specifiche come i Frame e le configurazioni:)
Era un modo di dire. :)
Non ho detto che i Mac non siano adatti al gioco.

Gas Gas
23-10-09, 22:22
ok, pardon per l'incomprensione.
:smt039

pedro01
25-10-09, 13:24
Io utilizzo windows con Boot Camp praticamente soltanto per i giochi che escono solo per pc e, con l'imac in firma dotato di ATI HD2600 256MB, non ho mai avuto problemi a farne anche di "impegnativi" tipo Assassin's Creed o Bioshock...
Se tanto mi dà tanto: nuova generazione di giochi --> nuova generazione di imac, mi aspetto quindi che le cose funzionino tranquillamente come (se non meglio) di prima.
Personalmente non presto molta attenzione se sul mac è montata la tal scheda video piuttosto che la tal altra, o quali livelli di impostazioni tecniche si riescano a raggiungere... so solo che finora tutti i games che ho provato con l'imac hanno garantito un'esperienza di gioco molto più che soddisfacente per un casual gamer come me.

Alex.Fazio
29-10-09, 16:05
Io utilizzo windows con Boot Camp praticamente soltanto per i giochi che escono solo per pc e, con l'imac in firma dotato di ATI HD2600 256MB, non ho mai avuto problemi a farne anche di "impegnativi" tipo Assassin's Creed o Bioshock...
Se tanto mi dà tanto: nuova generazione di giochi --> nuova generazione di imac, mi aspetto quindi che le cose funzionino tranquillamente come (se non meglio) di prima.
Personalmente non presto molta attenzione se sul mac è montata la tal scheda video piuttosto che la tal altra, o quali livelli di impostazioni tecniche si riescano a raggiungere... so solo che finora tutti i games che ho provato con l'imac hanno garantito un'esperienza di gioco molto più che soddisfacente per un casual gamer come me.
Dalla tua firma non sembra che non fai a caso a certi "dettagli".
Comunque grazie per l'informazione, l'esperienza che ho avuto su MBPRO unibody non è stata delle migliori, ma forse devo ricredermi. :)

pedro01
30-10-09, 22:31
Dalla tua firma non sembra che non fai a caso a certi "dettagli".
In realtà la firma è volutamente "dettagliata" perché così, quando mi capita di chiedere aiuto sul forum, chi legge il messaggio scopre subito di quale mac stiamo parlando e in questo modo risulta più facile trovare una soluzione... anche perché mi conosco e so che non mi ricorderei di specificarlo ogni volta! :doh

gabod3
31-10-09, 22:28
In realtà la firma è volutamente "dettagliata" perché così, quando mi capita di chiedere aiuto sul forum, chi legge il messaggio scopre subito di quale mac stiamo parlando e in questo modo risulta più facile trovare una soluzione... anche perché mi conosco e so che non mi ricorderei di specificarlo ogni volta! :doh
Lodevole iniziativa, ma ti faccio notare che non è funzionale per un forum e ti spiego il motivo: se tu dovessi aggiornare la configurazione in tuo possesso (e quindi anche la tua firma) i vecchi topic in cui hai richiesto aiuto diventerebbero inutili, in quanto non si capirebbe più per quale configurazione tu richiedessi assistenza.
Ecco perché è di fondamentale importanza specificare la propria configurazione hardware e software nel post d'esordio di ogni nuovo topic o richiesta d'aiuto che si apre.
Un piccolo sforzo per chi lo fa (ma veramente piccolo, visto che poi si riceve assistenza gratuita e disinteressata), un grandissimo contributo per tutto il forum. Oggi ed in futuro. :)

pedro01
01-11-09, 17:01
In effetti non avevo mica pensato al fatto che la firma si aggiornava anche nei post vecchi, hai ragione! :doh
Nelle prossime discussioni vedrò di specificarlo per bene, "a futura memoria"...eh eh

Grazie per la spiegazione! :smt023