PDA

Visualizza Versione Completa : Dropbox ed eccessiva occupazione risorse



webfor
23-10-09, 17:43
Ciao a tutti,

utilizzo Dropbox da un mese e negli ultimi due giorni ho notato che iStatNano, nella Dashboard, mi segnala quanto segue:

http://www.webfor.it/images/dropbox.png

Come conseguenza, il mio iMac è piuttosto lento anche nelle operazioni fondamentali (come scorrere una pagina web, anzi addirittura nello scrivere questo post non vedo i caratteri comparire tutti insieme, ma a "blocchi").

Almeno, immagino e spero che sia quella la causa.

Ho disabilitato l'avvio di DropBox al login, è effettivamente scomparso dalla barra del Finder ma come servizio risulta sempre attivo e avido di risorse.

C'è un motivo particolare? Che cosa posso fare per potere continuare ad usarlo senza avere un Mac che sembra lento come un PC? :)

Grazie.

AGGIORNAMENTO: Dopo il riavvio il Mac funziona meglio e iStatNano non segnala più Dropbox come l'orco delle risorse. Però se abilito l'avvio al login... il problema si ripresenta. A questo punto la domanda è: quante risorse occupa DropBox su vostro Mac, se abilitate il caricamento all'avvio?

Anakin
23-10-09, 18:17
Che versione di dropbox e che sistema operativo hai? Prova a scaricare l'ultima (la 0.6.570) e installala. Riavvia e prova.

webfor
26-10-09, 12:12
Ho proprio quella versione di DropBox installata, il Sistema Operativo è OS X 10.6.1

Ad ogni modo, sembra che dopo il riavvio tutto funzioni correttamente... grazie!