PDA

Visualizza Versione Completa : hard disk esterno non visto da Pc



Blaut
19-12-05, 02:52
Ciao a tutti

ho un HD esterno che non viene riconosciuto su un pc dotato sia di firewire che di usb, una volta acceso l'HD, windows rivela del nuovo hardware ma niente non si può accedere. L'HD è stato formattato con OS Panther.

P.S

non ho messo il jumper in quanto la figura illustrava DS(slave)=no jumper

non so se ho operato correttamente ma sul mac tutto funziona

saluti.

avrobay
19-12-05, 03:20
Ciao Blaut.
Di formattazioni e compatibilità HD ne so veramente pochissimo.
Quello che so è che Mac Os X può leggere e scrivere su HD formattati fat32 e può solo leggere quelli formattati ntfs. Mentre Windows credo non possa leggere gli HD formattati su Mac come "mac Os esteso".

Rollei
19-12-05, 10:08
Temo che per essere usato indifferentemente sui due sistemi l'HD debba essere formattato in FAT32.
Il mio cosi' funziona.

gnombyX
19-12-05, 12:02
Ciao a tutti

ho un HD esterno che non viene riconosciuto su un pc dotato sia di firewire che di usb, una volta acceso l'HD, windows rivela del nuovo hardware ma niente non si può accedere. L'HD è stato formattato con OS Panther.

P.S

non ho messo il jumper in quanto la figura illustrava DS(slave)=no jumper

non so se ho operato correttamente ma sul mac tutto funziona

saluti.

Se hai il Lacie con doppia (o tripla) interfaccia si tratta di un d2 che vengono venduti formattati in hsf+, formato che non viene riconosciuto da windows.
Mi associo al consiglio qui sopra, tieni pero' presente che se formatti in fat32 non potrai scrivere file piu' grandi di 4Gb sull'hd :?

Manfred
19-12-05, 13:52
devi scaricare un programma come MacDrive 6 (http://www.mediafour.com/products/macdrive6/) per leggere e scrivere HD formattati mac da Windows

Blaut
28-12-05, 16:39
ser manfred, grazie per la soluzione.








__________________________________________________ __________
stai attento, stai attento Dim se della vita la continuazione a cuor ti sta

Ville
27-10-10, 17:45
io ho il problema opposto, e scusate se rispolvero un thread così vecchio.
credo anche qui sia un problema di formattazione: ho chiesto in prestito ad un amico un hd esterno per salvare i file contenuti nel mio mac, causa prossimo passaggio all'air, ma il mio mac si rifiuta a non copiare i file all'interno del disco esterno...

Lester
27-10-10, 17:52
il mio mac si rifiuta a non copiare i file all'interno del disco esterno...

Che magari è in NTFS (ammesso tu intendessi "rifiuta di copiare"). Per favore, fornisci sempre le informazioni riguardo a modello Mac, versione del sistema e quant'altro previsto nelle regole del forum (http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html).

Se il problema è il formato in NTFS, con una ricerca nel forum trovi tutte le informazioni necessarie.

Ville
27-10-10, 18:15
sì in effetti non ho curato molto l'italiano :)
cmq grazie!

Peterpan
27-10-10, 18:20
Mi permetto di aggiungere una opportuna consultazione dei nostri tutorial (http://www.tuttologia.com/tutorial/), fra i quali spicca quello sulla inizializzazione dei dischi esterni che copre l'informazione sui filesystem e sul loro utilizzo con mac e win.