PDA

Visualizza Versione Completa : Cache Out X



gnappo
23-10-09, 00:41
Ciao,
ho scoperto questo programmino.
Potreste dirmi la funzione (e l'effetto benefico o "malefico") dei 4 tipi di cache

SYSTEM CACHE
LIBRARY CACHE
USER CACHE
PERSISTENT CACHE

vedi screenshot allegato? :)

ho imac 24" early 2009 e snow leopard


grazie!

maina
23-10-09, 08:19
Buttalo!

e lo dico anche se tu conoscessi la funzione di quelle operazioni che, nel forum, sono descritte più volte e sempre in riferimento a programmi del genere che sconsigliamo da sempre.

gnappo
24-10-09, 10:08
Buttalo!

e lo dico anche se tu conoscessi la funzione di quelle operazioni che, nel forum, sono descritte più volte e sempre in riferimento a programmi del genere che sconsigliamo da sempre.

'giorno Maina!
mmm ok...pero ho visto che in alcuni post del forum lo consigliano...dici che è pericoloso quindi?
per carita mi fido eh? solo che sono curioso

flashcream
24-10-09, 10:26
mmm ok...pero ho visto che in alcuni post del forum lo consigliano...dici che è pericoloso quindi?


inutile più che altro. eliminare una cache funzionante che dopo il riavvio è identica a cosa serve?

le cache si eliminano solo quando sono corrotte. le tue lo sono? te lo dice un forum se lo sono? usa il cervello che ci arrivi anche da solo a capire l'inutilità della cosa se il mac non ha problemi.

gnappo
24-10-09, 10:43
inutile più che altro. eliminare una cache funzionante che dopo il riavvio è identica a cosa serve?

le cache si eliminano solo quando sono corrotte. le tue lo sono? te lo dice un forum se lo sono? usa il cervello che ci arrivi anche da solo a capire l'inutilità della cosa se il mac non ha problemi.

vabbe io il cervello lo uso ma non è il caso di scaldarsi tanto! :)

la mia domanda sorgeva dal fatto che questo programma ha l'opzione di pulire le cache a ogni riavvio...
pensavo fosse una cosa utile pulirle di frequente: cmq ringrazio per l'esauriente spiegazione ;)

flashcream
24-10-09, 10:48
e chi si scalda? si tratta semplicemente di dire le cose come sono senza lasciare spazio ai forse o ai magari. gli ex utenti win ragionano tutti come te e non vedono l'ora di eliminare le varie cache. tutto inutile, non magari un pò utile. tutto superfluo. think different.