PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con una immagine toast



RonchfromTrez
22-10-09, 13:32
ciao a tutti.... è la prima volta che scrivo su un forum e sono quasi emozionato.... comunque ho un problema e non so proprio come risolverlo... ho provato con diverse soluzioni proposte in questo forum ma niente da fare:
Ho un file .toast ma masterizzando un disco immagine con toast mi dice che c'è un errore relativo al supporto...
Allora ho aperto il file con Utility Disco, provando a convertire il file in dmg.... ma niente ancora... mi dice che è impossibile creare il file dmg perchè non riconosciuto. stessa risposta che mi da anche se cerco di verificare o riparare il disco.
Ho provato infine nel più banale dei modi cambiando l'estensione manualmente ma nada....
Non è che qualche saggio utente di questo utilissimo forum può aiutarmi?
Forse è meglio che cancello questo file, che potrebbe essere danneggiato?

...se ho sbagliato zona in cui scrivere me ne dispiacio e me ne vergogno....
Grazie in anticipo ciao....

Peterpan
22-10-09, 16:01
Hai effettivamente sbagliato, l'hai inserito in risposta ad un topic dove si segnalano aggiornamenti e novita'.

Te lo sposto nella sezione opportuna, sperando che qualcuno possa darti aiuto.

Ad occhio pero' il messaggio sul supporto indica problemi con il lettore o il disco CD/DVD che stai scrivendo e non il file immagine originario.

RonchfromTrez
22-10-09, 17:56
.http://www.tuttologia.com/macp2p/images/smilies/doh.gif.......ho capito....sapevo che avrei sbagliato.... comunque aspetterò allora... credo sia il file danneggiato, ne sono quasi sicuro ma forse c'è un modo per fare qualcosa visto che ci ho messo molto per trovarlo mi dispiace eliminarlo cosi.... senza insistere...
grazie comunque...
.

Riker
22-10-09, 19:11
Prova a selezionare il .toast, clic destro e scegli "Apri con..." DiskImageMounter.
Dovrebbe montare l'immagine sul desktop, in cui troverai le cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS.
Apri la VIDEO_TS con Handbrake o MPEG Streamclip e vedi com'è.

RonchfromTrez
22-10-09, 19:19
..ho provato... ma anche in quel caso si apre una finestra di avviso.. dicendomi che è fallita l'attivazione delle seguenti immagini, il motivo è "non riconosciuto"....
mannag.... mi sa che è proprio danneggiato il file che ho scaricato....:? http://www.tuttologia.com/macp2p/images/smilies/confused-MP.gif

aspetto ancora a cancellarlo magari ...non so.. c'è un altro modo..
Il fatto è che sarà un anno che aspettavo il momento di usarlo e ora che è qui sul mio desktop.. che mi guarda.. non posso farci nulla mi occupa solo 700mb per niente...

Ti ringrazio, comunque per il tentativo.... non pensavo fosse cosi agile questo posto... bravi a tutti....

Riker
22-10-09, 19:30
Puoi provare anche con Pacifist ma credo non cambi il risultato, probabilmente è danneggiato il file.
Riscaricarlo?

RonchfromTrez
22-10-09, 19:43
in realtà sarà difficile non è molto facile da trovare..... con amule non lo trovo e con torrent sono gia al secondo tentativo..... il primo era fallito perchè incompleto... mi metterò il cuore in pace... niente sioux o piedi neri... rimarrò fedele ai vecchi conquistadores......