PDA

Visualizza Versione Completa : strano soffio dopo lo stop



dix93
21-10-09, 20:01
salve a tutti! mi rivolgo a voi perchè non sò di cosa si tratta:doh
tutte le sere lascio il mio imac acceso con lo stop programmato verso le 2.30 di notte, la mattina quando lo riattivo oltre a fare il solito rumore fa anche un SBUUUUFFF! questo solo la mattina quando si riattiva dallo stop della notte.... è normale?
gli imac come i mackbook è consigliabile non spegnerli e metterli in stop? :confuso:confuso
grazie a tutti!!:fioriperte:

maina
21-10-09, 20:03
si è normale!

dix93
21-10-09, 20:46
si è normale!

grazie mille!!! :worty:
comunque è consigliato spegnerlo, o lasciarlo in stop come i mac book?:oops

maina
21-10-09, 20:49
Non esiste un'indicazione unica, dipende come usi il tuo Mac. Io uso spesso lo stop e quando manco un paio di giorni lo spengo...

Votantonio
21-10-09, 20:50
...è consigliato spegnerlo, o lasciarlo in stop come i mac book?

Dipende. Hai un gruppo di continuità? Cerca sempre proteggere il tuo Mac dagli sbalzi di tensione, a mio avviso più pericolosi degli stessi blackout totali...

dix93
22-10-09, 14:28
:oops:oops:oops cos'è un gruppo di continuità??

Votantonio
22-10-09, 15:37
:oops:oops:oops cos'è un gruppo di continuità??
http://it.wikipedia.org/wiki/Gruppo_di_continuità
Ne trovi di ogni livello e di ogni prezzo...

dix93
22-10-09, 16:20
no, non ho un gruppo di continuità.... ma una scarpetta contro i sovraccarichi tipo fulmini

Votantonio
22-10-09, 20:03
no, non ho un gruppo di continuità.... ma una scarpetta contro i sovraccarichi tipo fulmini
Non basta, devi assolutamente procurarti un gruppo di continuità che protegga l'hard disk dai micidiali sbalzi di tensione. Quelle ciabatte non servono a questo scopo...

dix93
22-10-09, 20:30
Non basta, devi assolutamente procurarti un gruppo di continuità che protegga l'hard disk dai micidiali sbalzi di tensione. Quelle ciabatte non servono a questo scopo...

solo il gruppo di continuità può evitare questi sbalzi di tensione? non c'è un sistema che io posso adottare per non fargli avere sbalzi di tensione improvvisi? (ad esmpio spegnerlo sempre o non spegnerlo mai)

Votantonio
22-10-09, 20:37
Certo, puoi tenerlo sempre spento (ventiquattrore su ventiquattro) ammenocchè tu non sia in grado di prevedere l'arrivo del salto di tensione con un anticipo tale da avere il tempo di spegnere il computer...:lol:
Ti ripeto, non puoi proprio fare a meno di un gruppo di continuità a cui dovrai attaccare non solo il computer ma anche l'eventuale disco esterno dedicato al backup di Time Machine...devi considerarla una precauzione normale che non riguarda soltanto il periodo di tempo in cui non usi il tuo Mac...
Se però tu avessi un portatile potresti naturalmente farne a meno, la batteria lo proteggerebbe già a sufficienza: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=42055