PDA

Visualizza Versione Completa : condivisione cartella



dix93
21-10-09, 19:01
buona sera a tutti!
mi sono informato molto per come poter collegare un pc ad un mac, e finalmente ci sono riuscito!! ho creato una cartella condivisa da pc che il mac riconosce, così quando devo trasferire dei file li copio lì...
però ho un problema, se volessi fare il contrario? ovvero una cartella condivisa dal mac che il pc legge? ad esempio un intero hard disk esterno..... sul windows c'è l'opzione condividi cartella, ma sul mac come si fa??
grazie mille a tutti voi!! :fioriperte:

Padmé Amidala
21-10-09, 20:20
Hai creato una rete PC-Mac? Sul Mac esiste già una cartella condivisa. Ispirati da questo tutorial se vuoi fare uso di questa cartella condividendola con il PC, oppure anche se vuoi condividere anche altro.

http://www.tuttologia.com/tutorial/rete-mac-pc.html

dix93
23-10-09, 21:21
ho gia creato una rete fra mac e pc usando appunto il tutorial di flashcream... e la cartella condivisa sul mac c'è, ma è quella del pc! :x
se io invece volessi creare un cartella condivisa dal mac, che il pc mi rileva come posso fare?
il mio intento è quelll di collegare un disco esterno al mac (da utilizzare anche con time machine) e di salvarci tutti i file che scarico in modo da poterli visualizzare anche sul pc, solo che non sò come condividere l'intero hard disk dal mac... perchè non posso mettere come cartella di destinazione (in questo casa amule) la cartella condivisa dal pc...:x:x
quindi mi chiedevo come poter condividere una cartella dal mac (ad esempio in win xp si clicca con il destro e si seleziona "condividi cartella")
grazie per l'attenzione

Peterpan
23-10-09, 21:37
Forse il tutorial è un po' vecchio, se il Dix93 ha Snow Leopard, le cose potrebbero essere cambiate.

Dix93 ricorda SEMPRE di specificare le versioni del sistema operativo e dei programmi cui fai riferimento.

Vai su Preferenze di Sistema, Condivisione, là trovi tutto il necessario.

dix93
23-10-09, 21:44
Forse il tutorial è un po' vecchio, se il Dix93 ha Snow Leopard, le cose potrebbero essere cambiate.

Dix93 ricorda SEMPRE di specificare le versioni del sistema operativo e dei programmi cui fai riferimento.

Vai su Preferenze di Sistema, Condivisione, là trovi tutto il necessario.

:oops effettivamente possiedo OSX 10.6.1 (snow leopard)
comunque ora provo in condivisione... vedo se il pc mi visualizza il mac...

dix93
23-10-09, 22:06
è sorto un problema... quando inserisco in internet explore l'inidizzo ip del mac mi dice di inserire password e nome utente, li inserisco e si blocca con la schermata "connessione in corso". questo sia che la password è sbagliata sia che è esatta... come porre rimedio?? (windows xp)