PDA

Visualizza Versione Completa : Safari mobile si blocca



Anakin
21-10-09, 18:45
Salve a tutti, da un mese a questa parte quando navigo su internet con il mio iphone safari si blocca nel caricamento delle pagine, la barra del progresso rimane ferma per un minuto circa e poi riprende a camminare. Mentre succede questo posso ancora utilizzare Safari e l'iphone in generale. E' come se non arrivassero più i dati al telefono. Ho provato con un altro iphone nello stesso posto e con le stesse pagine e il problema non si presenta. Il mio è un iphone 3G, operatore H3G e firmware 3.1.2. Aggiungo che se blocco il caricamento della pagina e poi lo riprendo, la pagina viene caricata in minor tempo. Ho già provato a cancellare la cache e i cookies ma niente da fare.
Grazie per le eventuali risposte.

http://img40.imageshack.us/img40/9520/webra.jpg (http://img40.imageshack.us/i/webra.jpg/)

Padmé Amidala
21-10-09, 18:53
Come hai fatto a cancellare cache e cookies? Intendo, con il metodo ufficiale o un altro?
In quel momento hai tante pagine aperte (8 ) e a che livello sta la tua memoria?

Anakin
21-10-09, 19:11
Si le ho cancellate dal pannello impostazioni-->Safari. La memoria non so in che condizioni è perchè non ho installato programmi che me lo dicano, però anche provando a riavviare il telefono il problema rimane. Aggiungo che lo fa sempre e ovunque (casa, università, ecc...), anche se ho una sola pagina aperta.

Edit: ho provato a fare una prova collegandomi alle stesse pagine in wifi ed ho notato che anche così il problema c'è ma meno accentuato.

Padmé Amidala
21-10-09, 19:30
Guarda se liberando un po' di memoria le cose migliorano o non cambiano.
Schiaccia il pulsante sopra e tienilo schiacciato fino a che appare il quadratino rosso con dentro la freccia. Poi schiaccia il tasto home per circa 8-10 secondi (fino a che non riappare per un attimo la pagina Safari e poi si chiude definitivamente). Fai la stessa cosa con l'iPod (è possibile che il suo processo sia aperto e stia usando memoria, anche se tu non lo stai usando veramente). In teoria si può fare lo stesso con Mail, ma si fa fatica (sarà a causa delle impostazioni con Push o cose simili).
Riprova a riaprire Safari (calcolando però che se hai svuotato la cache...).

Anakin
21-10-09, 21:46
Grazie Padmè ma avevo già provato sia a riavviare il telefono che a riavviare il solo safari. Pensate che si possa trattare di un problema hardware?