PDA

Visualizza Versione Completa : Programma per scanner



daddadadda
21-10-09, 17:00
Ciao a tutti!
vorrei scannerizzare alcune foto e questo è il problema:
se metto dentro x esempio 4 foto,che occupano lo spazio di un A4, come faccio poi a dividerle e salvarle una ad una?
ho provato con tutti iphoto e anteprima ma nessuno dei due mi offre questa possibilità!
esiste un programma utile al mio caso?
grazie mille

mac OS X versione 10.5.7

Gas Gas
21-10-09, 17:03
ciao,
se con il software proprietario dello scanner non riesci a fare ciò, con iphoto puoi ritagliare una foto alla volta, poi duplicare la foto ottenuta e su una delle due ripristinare l'originale. quindi ripetere la cosa per tutte e 4 le foto. magari si fa anche prima a scannerizzare 1 foto alla volta.

maina
21-10-09, 18:10
:perplesso..misteriosa la scelta della sezione in cui postare.....

sposto il topic

daddadadda
22-10-09, 13:02
Grazie mille!
Ho fatto così ma prima di tagliare ho fatto tot n. di copie quante le foto presenti e poi via di taglio!
non è così lungo come sembra, meglio così che scannerizzarle una ad una!
Non è un mistero la scelta della sezione, è semplice ignoranza. sorry

frankmac
01-06-10, 11:59
Seguendo il titolo del topic vi chiedo consiglio su un softeware generico, ben fatto, per la scansione..
Nella lista dei freeware non ho trovato nulla.. :(

gabod3
01-06-10, 12:03
Acquisizione Immagine (che è già nel tuo Mac): http://support.apple.com/kb/HT3694?viewlocale=it_IT

maina
01-06-10, 12:07
Seguendo il titolo del topic vi chiedo consiglio su un softeware generico, ben fatto, per la scansione..
Nella lista dei freeware non ho trovato nulla.. :(

In linea di massima, il software per la gestione delle scansioni é legato al driver stesso della macchina; non mi risulta esistano generici software per scansionare e che funzionino su tutti gli scanner (escluso vuescan il cui scopo é diverso)

frankmac
01-06-10, 12:11
Chiedo perchè su Win utilizzavo Omnipage che è indipendente dalla stampante..

gabod3
01-06-10, 12:13
Aggiungo a quello che ovviamente ha detto maina che Acquisizione Immagine per funzionare ha bisogno di uno scanner supportato dal sistema in uso, o con i driver aggiornati del produttore dello scanner, o appunto con quelli generici VueScan.


Chiedo perchè su Win utilizzavo Omnipage che è indipendente dalla stampante..
Hai provato Acquisizione Immagine?
Omnipage è un software OCR, tutt'altro che freeware...

frankmac
01-06-10, 12:21
Sisi.. lo so che non è gratuito ma lo avevano ceduto a mio padre!
Qui (http://welcome.solutions.brother.com/bsc/public/eu/it/it/dlf/download_index.html?reg=eu&c=it&lang=it&prod=dcp115c_eu_as&dlid=&flang=Italiano&os=94&type2=-1) la mia multifunzione... i driver ci sono... Sono in regola? :P

gabod3
01-06-10, 12:28
Sono in regola? :P
Prova e diccelo tu stesso! :)