PDA

Visualizza Versione Completa : Mail: configurazione account hotmail



jeo8
21-10-09, 12:13
Ciao ragazzi, ho provato a configurare Mail per ricevere i messaggi dal mio account messenger. Solo che quando provo a scaricarle non ci riesco e di fianco al "tasto" entrata appare un triangolo con dentro un punto esclamativo su cui se clicco appare una finestra che dice:
"Potrebbe esserci un problema con il server di posta o con la rete. Verifica le impostazioni per l'account “jeo8” o riprova.

Il server ha riportato l'errore: La connessione al server “mail.hotmail.com” sulla porta 110 è scaduta."
Insomma quindi l'errore sta nelle indicazioni che messo per il server di entrata....
Qualcuno mi sa dire dove sbaglio?
Grazie in anticipo!

Votantonio
21-10-09, 12:29
Potrebbe effettivamente trattarsi di problemi temporanei, comunque leggi questo topic e verifica nuovamente le impostazioni del tuo account: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=36653

Padmé Amidala
21-10-09, 12:35
Dove sei andato a prendere i dati da inserire in Mail, in particolare quel mail.hotmail.com?

maina
21-10-09, 13:19
Una cortesia: Scrivi titoli più specifici perchè "mail" è troppo generico. Grazie :)

Questa volta lo edito io!

jeo8
21-10-09, 17:31
Ok d'ora in poi preciserò meglio!
Cmq grazie mille problema risolto! Siete grandi.... o forse sono io un babbo paura! :D

alessiodimeo@hotmail
13-06-10, 18:12
ragazzi aiuto, ho usato tutte le configurazioni suggeritemi dal forum per configurare mail con hotmail. problema: la posta in arrivo viene catturata, quella inviata no. che devo fare?

controvento
13-06-10, 19:30
non ricordo bene cmq dovresti mettere pop 3 e poi tutti i dati di hotmail e facile credimi!!!
appena trovo il link te lo posto...:smt023

Lester
13-06-10, 20:03
non ricordo bene cmq dovresti mettere pop 3 e poi tutti i dati di hotmail e facile credimi!!!
appena trovo il link te lo posto...:smt023

Il link lo trova facilmente cercando nel forum:

http://www.tuttologia.com/tutorial/hotmail-mac.html

Più che altro, se non posta le screenshot della sua configurazione (come detto centinaia di volte) ma si limita a dire che ha fatto tutto giusto...