PDA

Visualizza Versione Completa : Ridurre filmati vob



sandy
21-10-09, 07:19
qualcuno di voi ha provato a ridimensionare un filmato VOB per riversarlo su un supporto da 4,7 GB??
Nella mia ingenuità vorrei trovare un programma al quale dire:
"carica questo file VOB, riducilo del 10% (per esempio...) ...adesso riversalo su disco dvd":lol:....oppure che me lo riduca e basta...in modo da salvare la versione ridimensionata.
ho visto che con toast titanium posso riversare, anzi come programma è molto carino, e legge le cartelle VIDEO_TS...ma non mi permette di ridimensionare:roll:
Esiste qualcosa a riguardo??:???:
...programmi in italiano...magari...:lol:

meigel
21-10-09, 10:48
ho visto che con toast titanium posso riversare, anzi come programma è molto carino, e legge le cartelle VIDEO_TS...ma non mi permette di ridimensionar

Non ho capito bene a cosa ti riferisci, comunque in attesa di altri aiuti ti ricordo che se hai una cartella VIDEO_TS maggiore di 4,7 GB con Toast puoi comprimerla alla dimensioni di un DVD single attivando l'opzione Compressione video to fit DVD

sandy
21-10-09, 11:03
forse mi è sfuggita :D...dove la trovo l'opzione Compressione video to fit DVD??

meigel
21-10-09, 11:08
Pannello Video>Cartelle VIDEO_TS: guarda in basso a sinistra

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ5384FBA6.jpg

sandy
21-10-09, 11:12
ok...thanks:)

Votantonio
21-10-09, 13:05
qualcuno di voi ha provato a ridimensionare un filmato VOB per riversarlo su un supporto da 4,7 GB??...:lol:
Io sì, per esempio...:)
A quanto ti è stato detto aggiungo che se quello che hai per le mani è il risultato di una operazione di "ripping" di un DVD video dovresti cercare di limitare al massimo la compressione per salvaguardare la qualità della copia che vuoi fare. Quindi sarebbe meglio eliminare qualche menù extra (lingue in più, commenti ed interviste al regista e agli attori se ci sono) e limitarsi a copiare il film con la lingua che ti interessa ed eventualmente i sottotitoli (occupano poco spazio). Inoltre prima di masterizzare su un supporto vergine verifica il risultato creando un file immagine.

Padmé Amidala
21-10-09, 15:35
Molte volte con moviegate (l'ultima versione va bene anche per Snow Leopard), ma solo per piccole riduzioni (per non intaccare troppo la qualità) e anche una volta con toast 8 (per Leopard).

sandy
21-10-09, 17:34
si...infatti ho caricato su toast solamente i filmati, senza menù , titoli, sottotitoli bulgari eccc :D
il totale era di oltre 7 GB adesso selezionando solo i filmati d'interesse sono arrivata a 5 e qualcosa....pensavo che adesso comprimendo quei 5GB potessi riversare su un unico disco.....:oops

Votantonio
21-10-09, 17:37
Infatti è possibile...se fai come ti ha consigliato Meigel...:)...non è poi così complicato...
Che versione di Toast hai?

sandy
21-10-09, 17:48
l'ultima versione...appena istallato leopard snow....

Votantonio
21-10-09, 17:52
l'ultima versione...appena istallato leopard snow....
Perfetto, allora fai come ti ha consigliato Meigel al post n°4 e poi scegli "Documenti=>Salva come immagine disco" (⌘D)...

sandy
21-10-09, 18:03
okkk grazie....stasera ci fò nottata...:smt023