PDA

Visualizza Versione Completa : Nuove macchine sull'Apple store



Votantonio
20-10-09, 18:17
Nuovi desktop, nuovo macbook, nuovo Magic Mouse: http://www.apple.com/it/

Dopo che i vari Apple store in tutto il mondo sono andati off-line per qualche ora (cominciando da quegli asiatici) ecco finalmente arrivate le novità annunciate da settimane:

http://www.apple.com/it/imac/

http://www.apple.com/it/macbook/

http://www.apple.com/it/macmini/

http://www.apple.com/it/magicmouse/

http://www.apple.com/it/keyboard/

Peterpan
20-10-09, 18:34
Niente male....

L'imac da 21.5 pollici con schermo HD e il 27 pollici con una risoluzione mostruosa...

Il mouse multitouch (mi sa che sara' il best seller !)

Il nuovo macbook policarbonato e il nuovo mini 'pompato'.

Natale si avvicina e la Apple lo sa...

Votantonio
20-10-09, 18:49
Niente male....Natale si avvicina e la Apple lo sa...
Chi ama i grandi schermi resterà a bocca aperta davanti a quel "ventisette" con retroilluminazione a LED e con quella risoluzione. E lo si potrà avere anche "quad-core"...
Quanto al nuovo Magic Mouse, sì, credo proprio che riuscirà a non far rimpiangere il Mighty Mouse...:smt038

Apple ha saputo parare il colpo del nuovo sistema operativo di Microsoft che uscirà tra breve (poveretti...) e per Natale ancora una volta surclasserà la concorrenza...:)

Berra
20-10-09, 18:50
C'è anche il nuovo Remote:

http://img26.imageshack.us/img26/7169/mc377.jpg

Padmé Amidala
20-10-09, 18:54
Magnifico... Il mio collega di lavoro niubbo: quello che sta lavorando accanto a me qui
<---- a due metri
Ha deciso di comperare un Mac senza informarsi sui forum o senza chiedere a me...
Ha ordinato il suo iMac due ore prima dell'uscita di quelli nuovi.. :lol:

Mighty Mouse, Magic Mouse

A me risulta però che hanno soprattutto cambiato il nome in Magic Mouse perché qualcuno gli ha fatto causa (esiste infatti un altro Mighty Mouse sul mercato, dal 2004).

http://www.man-machine.com/mightymouse5.htm

Tristano
20-10-09, 19:15
Cosa vedono le mie pupille...macchine semplicemente incredibili, incredibili!

Ma il nuovo Magic Mouse sarà disponibile soltanto in versione bluetooth? :???: Io i mouse li preferisco col cavo, sono molto più precisi...

Gas Gas
20-10-09, 19:25
beh l'imac da 27 è qualcosa di fantastico!
il macbook policarbonato mi ricorda molto una saponetta con tutte le curve smussate :)
non penso sarà disponibile col cavo, comunque dubito che col cavo siano più precisi, i mouse non devono trasmettere chissà quali quantità di dati e il bluetooth penso basti e avanzi.

A me risulta però che hanno soprattutto cambiato il nome in Magic Mouse perché qualcuno gli ha fatto causa (esiste infatti un altro Mighty Mouse sul mercato, dal 2004).
hai ragione, infatti il vecchio mighty mouse col cavo che si trova ancora sullo store ora si chiama apple mouse.

Votantonio
20-10-09, 19:29
Magnifico... Il mio collega di lavoro niubbo: quello che sta lavorando accanto a me qui
<---- a due metri
Ha deciso di comperare un Mac senza informarsi sui forum o senza chiedere a me...
Ha ordinato il suo iMac due ore prima dell'uscita di quelli nuovi.. :lol:
Dì a quel merlo del tuo collega di iscriversi al forum, così gli diamo una mano a non commettere altre sciocchezze...
Ma come, ha la fortuna di avere accanto a lui una collega come la principessa Padmè Amidala in persona e nemmeno chiede consiglio?

...Mighty Mouse, Magic Mouse
A me risulta però che hanno soprattutto cambiato il nome in Magic Mouse perché qualcuno gli ha fatto causa (esiste infatti un altro Mighty Mouse sul mercato, dal 2004)...
Questo è vero, ma non mi pare che abbiano cambiato soltanto il nome...8)

LordSteve
20-10-09, 19:37
Ma il nuovo Magic Mouse sarà disponibile soltanto in versione bluetooth? :???: Io i mouse li preferisco col cavo, sono molto più precisi...

E soprattutto non consumano pile, chissà ogni quanto bisognerebbe cambiarle...
E poi il Bluetooth sarà sicuro da tenere attivo sempre?
Mah.
Per il resto è spettacolare e finalmente niente più pallina che scorre peggio dopo qualche tempo.
Chissà.

ponzo
20-10-09, 19:38
Avevo deciso di comprare un imac a natale ed eccomi qua la sorpresa, STUPENDO.
Grazie per la segnalazione, propio una bella notizia.
Sono già indeciso tra il 21 ed il 27, non lo uso per lavoro ma per 150 euro di differenza la scelta mi tenta per il 27, vedremo.
Un saluto

Tristano
20-10-09, 19:55
E soprattutto non consumano pile, chissà ogni quanto bisognerebbe cambiarle...
E poi il Bluetooth sarà sicuro da tenere attivo sempre?
Mah...
Quoto Lord Steve...
Non consumano pile, sono più leggeri e più pronti, non c'è paragone...
Purtroppo la tendenza è quella e in qualche modo me l'aspettavo.... :(
Sto pensando di fare rifornimento per il futuro, non si sa mai...

wuombley
20-10-09, 19:55
Ciao a tutti,
io uso il Mouse Apple a batteria visto che lavoro con il portatile, è preciso, ma sopra tutto le pile mi durano 3/4 mesi.
in questo anche per me una sorpresa il nuovo Imac, che penso di acquistare per avere un fisso a casa

LordSteve
20-10-09, 21:23
Nei nuovi i Mac hanno inserito anche uno slot per SD (Secure Digital) card, cioè la memoria delle macchine fotografiche.
Utile.
Il modello da 27" può anche essere attaccato al muro.

:D

Cris
20-10-09, 21:25
Il 27 è semplicemente spettacolore. Quad-core, poi :sbav

LordSteve
20-10-09, 21:28
Il 27 è semplicemente spettacolore. Quad-core, poi :sbav

E pure 16:9, come un televisore perfetto per i film su DVD.

Votantonio
20-10-09, 22:30
Nei nuovi i Mac hanno inserito anche uno slot per SD (Secure Digital) card, cioè la memoria delle macchine fotografiche.Utile.:D...
Sì, davvero molto utile e in molti lo imiteranno. D'altra parte alcuni televisori al plasma e a cristalli liquidi se non sbaglio hanno già questa possibilità. I Mac entrano sempre più nello spirito della multimedialità. :)

Il 27 è semplicemente spettacolore. Quad-core, poi :sbav
Non so se spettacolore sia voluto oppure no ma rende alla perfezione l'idea. Dovrebbero usarlo come slogan pubblicitario (pagandoti una congrua royalty)...:lol:

E pure 16:9, come un televisore perfetto per i film su DVD.
Appunto, My Lord, lo appendi alla parete, ci infili un DVD (ah, se avessero messo il Blu-Ray!) e ti godi lo spettacolo...se avesse pure un sintonizzatore zapper come certi Sony sarebbe ineguagliabile...:smt038

Tristano
20-10-09, 22:42
Motore di puntamento laser
Il Magic Mouse ha un motore di puntamento laser molto più sensibile e reattivo delle tecnologie tradizionali e compatibile con più superfici. Scorre con precisione praticamente ovunque, sul tavolino del bar come sulla scrivania del tuo studio, senza bisogno di tappetino.

Questa caratteristica era anche del precedente Mighty Mouse (secondo loro) ma in realtà non era esattamente così...
Ma se il nuovo mouse ha un sistema di puntamento laser significa che non si può più parlare di mouse ottico? :???:

Gas Gas
20-10-09, 23:03
esatto, il mouse ottico utilizza una luce led per il puntamento, quello laser utilizza appunto un laser; dicono che siano più precisi, soprattutto nei piccoli moivmenti, e che vadano su molte superfici dove l'ottico stenta. personalmente non ho mai provato un mouse laser, magari qualcuno che lo ha fatto potrà dirci la sua esperienza.

felice
20-10-09, 23:09
Supporto per le modalità Scrivania Estesa e Duplicazione dello Schermo

che significa?

Gas Gas
20-10-09, 23:18
è una cosa presente in quasi tutti i mac (non necessariamente in quelli nuovi) e dipende sia dall'hardware sia dall'os.
si riferiscono all'utilizzo di un secondo monitor esterno: scrivania estesa-> oltre a ciò che vedi sul monitor principale hai un secondo desktop sul monitor secondario dove puoi portare le varie finestre dei programmi, in pratica è come appunto prolungare la scrivania.
duplicazione dello schermo-> vedi la stessa cosa sia sul monito principale sia su quello secondario, incluso il dock. tutto ciò che fai sul monitor principale viene fatto vedere esattamente su quello secondario.

Cris
21-10-09, 11:05
Non so se spettacolore sia voluto oppure no ma rende alla perfezione l'idea. Dovrebbero usarlo come slogan pubblicitario (pagandoti una congrua royalty)...:lol:

:lol::lol::lol:

gabod3
21-10-09, 11:20
Vedo ora le novità. Senza parole... :sbav

felice
21-10-09, 12:16
Vedo ora le novità. Senza parole... :sbav

Ma l'entry level iMac 21.5" ha in pratica lo stesso processori della serie precedente?
Oltre al monitor a Led, in cosa e' stato migliorato?
Non capisco poi perche' il processore iP5 sia stato escluso per il 21.5".
Comunque il prezzo non e' variato molto e se pensiamo alla legge di (?) che prevede il dimezzamento dei prezzi dell'hardware ogni 6 mesi, chi ci guadagna e' la Apple a danno degli acquirenti.
Sbaglio?

shika
21-10-09, 12:19
Cavolo che sorpresona io proprio non me l'aspettavo :smt023, però ho un dubbio, la mia ragazza aveva oridinato il macbook in questi giorni ma gli hanno fatto sapere che le consegne ritardavano ed in molti erano arrabbiati che la richiamavano martedì o mercoledì per farle sapere :D.

Casualmente martedì sera sono uscite le nuove macchine :), che strana coincidenza, ovvio che i negozianti sapevano ma gli hanno taciuto :lol:, chissà ora se avrà il vecchio MB o quello nuovo uscito ieri sera :???:

felice
21-10-09, 12:21
Nei nuovi i Mac hanno inserito anche uno slot per SD (Secure Digital) card, cioè la memoria delle macchine fotografiche.
Utile.
Il modello da 27" può anche essere attaccato al muro.

:D

Ma queste slot SD sono quelle presenti da tempo in un qualsiasi PC?
Se cosi' non e' niente di eccezionale. Io comunque attacco sempre la fotocamera alla porta Usb.

maina
21-10-09, 13:23
Ma l'entry level iMac 21.5" ha in pratica lo stesso processori della serie precedente?
Oltre al monitor a Led, in cosa e' stato migliorato?
Non capisco poi perche' il processore iP5 sia stato escluso per il 21.5".
Comunque il prezzo non e' variato molto e se pensiamo alla legge di (?) che prevede il dimezzamento dei prezzi dell'hardware ogni 6 mesi, chi ci guadagna e' la Apple a danno degli acquirenti.
Sbaglio?


Ma queste slot SD sono quelle presenti da tempo in un qualsiasi PC?
Se cosi' non e' niente di eccezionale. Io comunque attacco sempre la fotocamera alla porta Usb.


Questo topic (e per la verità tutto il forum) non è concepito per dibattere sulle politiche commerciali della Apple. Preferiamo gioire delle noovità senza doverci immischiare in inutili e spesso sterili discussioni su ipotetiche...bla...bla...;)

felice
21-10-09, 13:33
Questo topic (e per la verità tutto il forum) non è concepito per dibattere sulle politiche commerciali della Apple. Preferiamo gioire delle noovità senza doverci immischiare in inutili e spesso sterili discussioni su ipotetiche...bla...bla...;)

Scusa Maina,
io sapevo questo per i rumors non per i nuovi prodotti.
Se e' lecita la domanda, vorrei comunque capire le diffrenze tra i processori entry level tra i nuovi iMac 21.5 e la serie precedente iMac 20.

maina
21-10-09, 14:12
Ecco appunto; i "rumors" sono un argomento che non trattiamo.
La domanda puoi porla nella sezione dedicata che è "Hardware e periferiche".
Vorrei però dirti che da sempre, per le macchine Apple, le argomentazioni sulle singole dotazioni hardware (come invece avviene in maniera ossessiva per i PC) vengono trascurate perchè il Mac è concepito come una macchina "intera" le cui prestazioni - e mi riferisco anche a quelle estetiche- sono frutto dell'insieme di tutto....fine OT :)

Padmé Amidala
21-10-09, 14:28
Ma queste slot SD sono quelle presenti da tempo in un qualsiasi PC?
Se cosi' non e' niente di eccezionale. Io comunque attacco sempre la fotocamera alla porta Usb.

Ho tre pc desktop e nessuno ha uno slot sd e nemmeno i pc del lavoro lo hanno. Sul pc portatile ce l'ho.

shika
21-10-09, 14:31
Cavolo che sorpresona io proprio non me l'aspettavo :smt023, però ho un dubbio, la mia ragazza aveva oridinato il macbook in questi giorni ma gli hanno fatto sapere che le consegne ritardavano ed in molti erano arrabbiati che la richiamavano martedì o mercoledì per farle sapere :D.

Casualmente martedì sera sono uscite le nuove macchine :), che strana coincidenza, ovvio che i negozianti sapevano ma gli hanno taciuto :lol:, chissà ora se avrà il vecchio MB o quello nuovo uscito ieri sera :???:

Mi quoto e rispondo da solo, l'ho chimata e mi ha detto che addirittura il negoziante gli ha consigliato di aspettare questo modello dicendogli anche che ha avuto una modesta botta di culo :lol:

Non vedo l'ora di postarne le foto e le imprssioni su macpeer :D, lei è ovviamente contenta, ma mi ha fatto notare più di una volta che io sono più entusiasta che di lei per l'acquisto :angioletto

Votantonio
21-10-09, 14:42
Mi quoto e rispondo da solo, l'ho chimata e mi ha detto che addirittura il negoziante gli ha consigliato di aspettare questo modello dicendogli anche che ha avuto una modesta botta di culo :lol:

Non vedo l'ora di postarne le foto e le imprssioni su macpeer :D, lei è ovviamente contenta, ma mi ha fatto notare più di una volta che io sono più entusiasta che di lei per l'acquisto :angioletto
Guarda che in genere i negozianti sono sempre interessati smaltire "avanzi e rimasugli" quindi fossero o meno al corrente dei nuovi arrivi non avrebbero esitato a vendere alla tua ragazza l'ultimo macbook rimasto in magazzino se ne avessero avuto la possibilità... :)
Poi è ovvio che tu sia più entusiasta di lei per l'acquisto, essendo un mac-user ormai da tempo riesci a capire e ad apprezzare meglio di lei i vantaggi di un portatile completamente rinnovato e persino "unibody". :smt038

Padmé Amidala
22-10-09, 01:04
M il negoziante gli ha consigliato di aspettare questo modello dicendogli anche che ha avuto una modesta botta di culo :lol:


Botta di culo? Si hanno comunque un certo numero di giorni per annullare un acquisto su Apple Store o per rimandare indietro la merce, quindi anche ordinando qualche ora prima (come ha fatto il mio amico niubbo) o qualche giorno prima, legge e condizioni di vendita permettono di rimediare.
http://a248.e.akamai.net/7/248/8352/1292/store.apple.com/Catalog/it/Images/salespolicies_consumer.html#topic-7
http://a248.e.akamai.net/7/248/8352/1292/store.apple.com/Catalog/it/Images/salespolicies_consumer.html#topic-6

Poi normale che cali la produzione se stanno per uscire nuovi modelli.

Ecco altre novità:

Apple Wireless Keyboard: It now only requires 2 AA batteries, down from 3 in the previous model.
Apple 60W MagSafe Power Adapter: This adapter now has a aluminum connector, much like the one found on the 45 watt adapter for the MacBook Air; it should be more durable for use.

Votantonio
22-10-09, 01:30
...Ecco altre novità:

Apple Wireless Keyboard: It now only requires 2 AA batteries, down from 3 in the previous model.
Apple 60W MagSafe Power Adapter: This adapter now has a aluminum connector, much like the one found on the 45 watt adapter for the MacBook Air; it should be more durable for use.
Sono stato indeciso fino all'ultimo se segnalare o meno la nuova tastiera come una effettiva novità, di nuovo in sostanza c'è il fatto che richiede soltanto due batterie invece di tre e che la versione senza cavo (ahimè) è di serie.
Colgo l'occasione per segnalare adesso due aggiornamenti "minori" (perchè meno clamorosi) alla base Airport Extreme e alla Time Capsule: ora offrono prestazioni più potenti nella trasmissione dei dati (anche per il design migliorato dell'antenna) e i backup sono notevolmente più veloci.

shika
22-10-09, 10:06
Guarda che in genere i negozianti sono sempre interessati smaltire "avanzi e rimasugli" quindi fossero o meno al corrente dei nuovi arrivi non avrebbero esitato a vendere alla tua ragazza l'ultimo macbook rimasto in magazzino se ne avessero avuto la possibilità... :)
Poi è ovvio che tu sia più entusiasta di lei per l'acquisto, essendo un mac-user ormai da tempo riesci a capire e ad apprezzare meglio di lei i vantaggi di un portatile completamente rinnovato e persino "unibody". :smt038

Inffati è come la penso io, se avessero avuto delle scorte probabilmente non glielo avrebbero detto, si tratta poi di comunque di un centro di assistenza autorizzato apple, al Mediaworld con ogni probabilità invece gli avrebbero rifilato il "vecchio" a prezzo pieno, come spesso succede in quella catena :x