PDA

Visualizza Versione Completa : Ho QuickTime 10, ma vuole la 7 [Risolto]



guido57
19-10-09, 18:16
Buona sera a tutti
Come da titolo, con snow leopard ho la versione 10.0.
Ho un filmato .mov che mi chiede di installare la versione 7 di QuickTime.
Come mi comporto? Possono coesistere le due versioni?
Non è strano che una versione successiva non riesca a leggere un precedente?
Grazie
Guido

Gas Gas
19-10-09, 18:20
ciao,
certo che possono coesistere, mi sembra strano però che ti chieda di installarla per un filmato .mov
hai i vari plugin come perian aggiornati all'ultima versione?
comunque vai tranquillo e installa anche la versione 7 (te la installerà in applicazioni->utility)

flashcream
19-10-09, 18:21
Ho un filmato .mov che mi chiede di installare la versione 7 di QuickTime.
Come mi comporto? Possono coesistere le due versioni?
Non è strano che una versione successiva non riesca a leggere un precedente?

le due versioni possono coesistere. dopo l'installazione troverai QT 7 in applicazioni/utility. sono due player diversi e non devi intendere QT X come un player migliore o più evoluto. è diverso. QT X attualmente apre circa la metà dei formati che apre QT 7, per tanto quest'ultimo è necessario. mov è il formato documento, il formato video non l'hai indicato.

lo installi dal dvd (installazioni opzionali) o scaricandolo dal sito apple/sez. download.

Votantonio
19-10-09, 18:26
Buona sera a tutti
Come da titolo, con snow leopard ho la versione 10.0.
Ho un filmato .mov che mi chiede di installare la versione 7 di QuickTime.
Come mi comporto? Possono coesistere le due versioni?...
Mentre installavi Snow Leopard Quick Time7 veniva spostato dalla cartella Applicazioni alla cartella Utility. Controlla.
Naturalmente le due versioni possono coesistere, anzi è proprio Apple che ha voluto così consapevole del fatto che alcune funzioni avanzate della versione Pro del vecchio player non erano disponibili su Quick Time X.
Comunque un filmato .mov dovrebbe potersi aprire anche con Quick Time X: http://support.apple.com/kb/HT3775.

guido57
19-10-09, 18:42
Grazie mille a tutti!
Ho risolto il problema.
Guido

gambelotti
19-10-09, 19:16
Come mai sul mio Snow, dove è installato QuickTime X, non mi installa QuickTime 7 "poiché QT X é già presente sul disco". Grazie, Gambelotti

flashcream
19-10-09, 19:23
Come mai sul mio Snow, dove è installato QuickTime X, non mi installa QuickTime 7 "poiché QT X é già presente sul disco". Grazie, Gambelotti


come mai non scrivi come lo installi? e cioè da dvd? o da download? quale? da dvd si installa senza problemi e anche dal corretto link apple (QT 7 per snow leopard ovviamente). ho provato entrambi i modi su 2 diversi mac e QT X era già presente.

gambelotti
19-10-09, 22:28
risolto, grazie Flash.