PDA

Visualizza Versione Completa : Separare il video dai titoli di testa



MondoMind
19-10-09, 13:09
Salve. So che magari può sembrare una domanda stupida, ma vorrei sapere se c'è una maniera per dividere i titoli di testa o di coda dal video, anche se ho poche speranze. Grazie mille.

Padmé Amidala
19-10-09, 13:17
Separare? Certo che se non ti spieghi bene le tue speranze diminuiscono ancora di più! Vuoi separarli e poi tenerlo entrambi?, Vuoi cancellare le sovraimpressioni dal filmato? Vuoi tagliare inizio e fine? E poi i titoli dove si trovano? Anche in mezzo allo schermo o solo in basso? Sono su sfondo nero o anche sulle immagini?

Comunque io ho usato personalmente Jes video cleaner per togliere un logo, che chiaramente era sempre piazzato allo stesso posto, in un angolo. Per tagliare i titoli invece ho usato l'editor di elgato eyetv per i film registrati in tv e Quicktime pro per altri video.

MondoMind
19-10-09, 13:32
Hai ragione. Scusami non mi sono spiegato bene. Ho la sigla di un anime. I titoli sono sulle immagini. Siccome avrei bisogno soltanto delle immagini, vorrei eliminare i titoli di testa e lasciare soltanto il video. Si può fare?

Padmé Amidala
19-10-09, 13:58
Credo sia un'impresa disperata o da fare fotogramma per fotogramma, con risultati più che dubbi. Infatti si tratta di titoli hard-coded, impressi definitivamente, fusi con il video.
Al massimo, se sono tutti in basso, si può tagliare la parte bassa (x centimetri) e perdi quindi parte delle immagini.

MondoMind
19-10-09, 14:02
Immaginavo. Speravo ci fosse una maniera. Grazie ugualmente.