PDA

Visualizza Versione Completa : avviso di protezione



sandy
19-10-09, 11:16
'Ngiorno a tutti,
con il mio nuovo leopard snow ho provato ad entrare in ludonet, sito dove gioco da anni in multiplayer....ma ahimè...adesso non mi permette più di entrare, il sito richiede l'accettazione di un certificato e adesso il nuovo sistema leopard non mi concede + di accettarlo...come potrei fare per risolvere?....allego immagine dell'avviso di protezione....
qualcuno sa aiutarmiiiii??:worty:

Votantonio
19-10-09, 12:14
Il problema si verifica quando effettui il login o appena arrivi sul sito?
Hai provato con un altro browser?
In questo momento c'è un avviso:
Attenzione
Il servizio non è momentaneamente accessibile per chi utilizza il sistema operativo Microsoft Windows Vista. Ci scusiamo per l'inconveniente, stiamo lavorando per migliorare il servizio.
Potrebbe trattarsi di problemi temporanei anche nel tuo caso?

sandy
19-10-09, 12:49
per entrare nel sito occorre inserire nick e password...come qui. Successivamente ti chiede l'accettazione del certificato....prima con tiger non avevo problemi....adesso con leopard snow mi dà quell'avviso di protezione!!! :-(((

sandy
19-10-09, 14:22
metto qui link del sito , se qualcuno ha leopard snow....per favore.....potrebbe provare ad entrare nel sito.....anche se solo come VISITATORE...quindi senza registrarsi....e vedere se ha il solito mio problema???
thankssss

http://ludonet.leonardo.it/
:smt038

Votantonio
19-10-09, 14:29
Guarda che io come visitatore ero già entrato come ti ho detto ma non ho riscontrato alcun problema...non essendo registrato ovviamente non potevo fare login. Pensavo che il fatto di non aver rilevato alcun problema dipendesse da questo...
Naturalmente vengo avvisato che per giocare devo inserire nickname e password ma non c'è alcun problema di certificati... :???:
Non ho ancora capito se hai provato con un'altro browser. Io comunque non rilevo problemi nè con Safari nè con Firefox...

sandy
19-10-09, 14:31
pure tu hai leopard snowww???????:???:
e come è possibile che a me nn mi permette di entrare mostrandomi quell'avviso di protezione?...dipenderà da qualche impostazione??...tipo firewall ecc?

gino48
19-10-09, 14:36
ciao Sandy
Questa mattina ho installato Snow leopard e adesso ho fatto la prova che desideravi
Mi sono iscritto al sito e ho provato ad entrare
Funziona tutto
Ti saluto

Tristano
19-10-09, 14:38
Ti confermo che anch'io con Firefox non ho problemi nella home page...però come Votantonio neanch'io sono registrato... :)

sandy
19-10-09, 14:39
grazie ginooooo....ma il mio problema allora??....:roll:
dipenderà da alcune impostazioni sul mio Mac?

gino48
19-10-09, 14:44
Se puo' esserti di aiuto sono entrato con Safari
Quando ho caricato Snow,ma avevo gia' Leopard,non ho fatto nessun intervento e quindi la mia installazione e' quella standard
Se posso esserti utile sono qui' al computer
Ciao

Votantonio
19-10-09, 14:45
...dipenderà da alcune impostazioni sul mio Mac?
Forse da alcune impostazioni del tuo browser.
Ho notato che usi Firefox.
Prova a eliminare i cookies: Preferenze dell'applicazione=>Privacy=>Mostra i cookie=>Rimuovi tutti i cookie...e riavvia Firefox, vediamo...

sandy
19-10-09, 14:53
nulla...ho eliminato tutti i cooki come suggerito....ecco ancora l'avviso...non riesco a capire...

Padmé Amidala
19-10-09, 15:38
Ciao, io sono su Leopard e prima di quell'avviso che hai tu ricevo questo.

http://img.skitch.com/20091019-mx3qff4wj3d55g6n27x33hkmpt.jpg

Solo SE RIFIUTO, ricevo quello come il tuo. Safari e firefox uguale.

http://img.skitch.com/20091019-mqebhndwywexctmyq79wreghhb.jpg

Mi era capitato una volta una cosa del genere, ma con un sito completamente diverso. Avevo rifiutato un certificato e per risolvere ero dovuta andare in Accesso Portachiavi e cercare i certificati per cambiare l'autorizzazione. Qui però...

sandy
19-10-09, 15:40
il primo avviso è quello che ricevevo di solito.....quindi accettavoooo ed entravo a giocare....anzi, avevo spuntato pure la voce "consenti l'accesso a tutti i applet di ludonet..."...così entravo direttamente senza tutte le volte accettare il certificato...


Adesso non me lo visualizza più...ricevo subito il secondo avviso di protezione!!!!....il primol o salta proprioo...uffffff....:x

Votantonio
19-10-09, 16:10
Altro controllo: Preferenze di Firefox=>Avanzate=>Cifratura=>Verifica e controlla che non vi sia un segno di spunta a Quando non è possibile stabilire una connessione con il server OCSP, considera il certificato come non valido.

http://img33.imageshack.us/img33/3746/firefoxt.jpg

sandy
19-10-09, 20:18
si...è tutto spuntato esattamente come nell'immagine...

Votantonio
19-10-09, 20:28
1 - Ho riprovato adesso e non riscontro problemi con i certificati.
2 - Per la terza ed ultima volta ti chiedo se hai provato con un altro browser.
3 - Prova a vuotare la cache.

Ho esaurito le mie risorse, mi spiace ma non so più cosa dirti, in bocca al lupo...:smt039

sandy
19-10-09, 20:31
ho provato safari....ma non risolvo...
grazie lostesso x la disponibilità..

sandy
19-10-09, 21:01
adesso mi viene in mente una cosa....
poichè con TIGER avevo l'accesso automatico al sito avendo spuntato per comodità la casella "consenti l'accesso a tutti i applet di ludonet..."...( così non mi appariva più la richiesta di accettare )

poichè il nuovo leopard snow l'ho istallato sulla solita macchina dopo aver fatto backup con time machine...tolto tiger ed istallato il nuovo...non è che vi viene in mente qualcosa?....non è che con l'ultima versione di java..troppo recente...non riesco x quello?...