PDA

Visualizza Versione Completa : Imedia browser: c'è una alternativa?



lucky6411
19-10-09, 09:38
Buon lunedì.
Ho preventivamente cercato nel forum e ho trovato un articolo di Padme riguardo imedia browser nel quale si menziona il fatto che ha difficoltà a leggere tutti i filmati, difatti è quello che succede a me.
Ho una cartella con 152 videoclip di varii formati vlf-avi-mp4-mpg e me ne visualizza 60 circa.
Addirittura all'interno dello stesso formato (es. vlf) alcuni li legge altri no.
Vi chiedo informazioni quindi su cosa posso utilizzare in alternativa per ovviare a questo inconveniente, da usare su G4-ppc-10.4.11

Grazie!!!

Riker
19-10-09, 10:12
Vlc, no?

lucky6411
19-10-09, 12:08
Già....
non ci ho pensato e quindi non ho neanche provato.
Beh se fa anch'esso da catalogatore di filmati, nel senso che presenta l'anteprima di ogniuno così da poter selezionare quel che si vuol vedere, ben venga!
Stasera provo a vedè che se pò fà.
Grazie Riker.

Riker
20-10-09, 03:20
Catalogarli non mi pare, ma li porti tutti nel suo controller e col telecomando (apple remote) scegli.

lucky6411
20-10-09, 09:30
Ciao Riker.
Tu si che fai le ore piccole, caspita erano le 3:20 quando mi hai risposto, complimenti!:smt023

Riguardo vlc ieri sera ci ho lavorato su ed effettivamente riesco ad inserire l'intera cartella in questione nella playlist avendo così un elenco completo di tutti i filmati contenuti, nessuno escluso, ma quel che non fa e che + mi interessa è vederne anche l'anteprima, peccato.
In pratica ho verificato la tua conclusione (non che la mettessi in dubbio eehhh!), vlc non li cataloga.

Ieri sera avevo trovato/provato XBMC , potente e completo, sembrava fare al caso mio anche se l'avrei sfruttato pochino (direi il 10% delle sue potenzialità) però senza collegamento ethernet attivo non vede + la solita cartella quindi... niente da fare.
Forse la soluzione è convertire i filmati "strani" e poi forse riuscirò a importarli in iMedia.

Padmé Amidala
20-10-09, 11:50
Cosa sono i filmati vlf? Mai sentiti.

Io ho problemi principalmente con i flv e dvix, ma non mi pare strano, visto che anche il finder non riesce a produrre un'anteprima decente di questi filmati (quadratino metà nero e metà grigio per tutti oppure icona dvix o vlc). Comunque non lascio di solito i filmati in questi formati disgraziati, li converto per itunes. Mi restano solo nella cartella chiamata Filmati originali.

lucky6411
20-10-09, 12:24
Eeeeeeeehhhhhh vabbè, ho sbagliato!:lol:

Naturalmente mi riferivo ai filmati con estensione flv.
(Grazie Riker per non avermelo fatto notare... COM'È UMANO LLLLEEEII !!!)

E grazie anche a Padme che mi ha suggerito una strada diversa.

Padmé Amidala
20-10-09, 12:32
Comunque cliccando due volte sui filmati flv, per esempio, una piccola anteprima con musica la si ottiene.

Scrivendo vlf due volte devi essere riuscito a convincere Riker che esistessero. :wink:

lucky6411
20-10-09, 12:49
devi essere riuscito a convincere Riker che esistessero
Tu dici?

Comunque il mio problemino per fortuna è limitato a "solo" una centinaio di videoclip, quelle scaricate dalla cache di Opera quando navigavo a consumo.
Ora che ho la 7Mega con MacTubes scarico i filmati direttamente in mp4 e quindi non ho problemi.

A questo punto mi conviene armarmi di pazienza e convertirli.

Beh, grazie ancora per la vostra disponibilità.

:smt039

Votantonio
20-10-09, 15:25
Dunque quando hai scritto "vlf" per ben due volte è "flv" che intendevi? Ieri ci ho passato delle mezz'ore per tentare di decifrare il tuo pensiero, sei fortunato che Riker abbia capito quello che volevi dire...:confuso

Poi non so se ho capito bene ma vi ricordo che c'è una possibilità di ottenere una "anteprima" (Visualizzazione rapida) col Finder anche per i filmati "difficili" come i flv: mi riferisco al plugin flv.qlgenerator che oltretutto è l'unico che continui a funzionare con Snow Leopard...almeno finora...:???:
Naturalmente Perian deve essere installato.

lucky6411
20-10-09, 16:14
Beh se cominciamo a parlare di flv.qlgenerator e quindi di QuickLook e quindi di Leopard allora mi metto in disparte, io ho Tiger quindi per me il discorso finisce qui, naturalmente senza rancore ehhh? ci mancherebbe.

Grazie ancora e grande Riker che mi ha capito al volo... o è stato un colpo di culo... penso non lo sapremo mai!!!

:smt039

Votantonio
20-10-09, 16:24
Beh se cominciamo a parlare di flv.qlgenerator e quindi di QuickLook e quindi di Leopard allora mi metto in disparte, io ho Tiger quindi per me il discorso finisce qui, naturalmente senza rancore ehhh? ci mancherebbe...
Essere in debito di sonno fa fare queste figure...
Mi spiace, pur avendo letto il tuo post di apertura e sapendo quindi che versione del sistema hai ho scritto automaticamente e senza riflettere...:zzz
Perdona la distrazione, se necessario eliminerò il post... :oops

lucky6411
20-10-09, 17:12
Perdona la distrazione, se necessario eliminerò il post...

PERDONARTI??? NON SE NE PARLA NEM....
... VA LA CHE SCHERZO!!!!!!!!!!!!

Son un tipo che se la prende in rari casi quindi figurati se mi sento offeso per delle sciocchezze come queste.
Quindi va tranquillo e non sta cancellare niente.
Del resto discutendo di cappellozze ne ho fatte anche io in questo forum quindi...
E per il sonno... anche io son preso bene, comunque con la sfiga capitatami tempo addietro tra poco recupererò tutto quello perso fin'ora e mi sa tanto che per passare le giornate bombarderò questo forum... quindi preparatevi.

Ecco, questo si che sarebbe un post da cancellare, mi sembra che abbia una attinenza alquanto scarsa con MACPEER!

Buona serata.

Riker
20-10-09, 17:32
Grazie ancora e grande Riker che mi ha capito al volo... o è stato un colpo di culo... penso non lo sapremo mai!!!

Faccio colazione a 300 metri da 2000 windowsiani Dislessici pronti ad infettarmi!:lingua
Quindi, ho capito subito cosa intendevi.:lol: