Visualizza Versione Completa : Mac OS X, Netgear WiFi e Tiscali
ho la necessità di collegare in wireless un powerbook 1,5GHz 15'' via wireless ad una base Netgear DG834G (http://www.netgear.it/prodotti/wireless/dg834g.asp) con un'abbonamento Tiscali ADSL Flat... :)
il mio problema è che non so che parametri dovrò inserire nelle preferenze di sistema->network... tiscali fornisce solo QUESTI (http://assistenza.tiscali.it/parametri/) parametri...
me ne servono degli altri? che devo fare? il modem mi arriva venerdì e vorrei avere le idee chiare per quella volta :?
grazie a tutti :D
Beh, magari funziona anche solo con quei parametri....
Comunque se non funzionasse avvertici! :wink:
Comunque in preferenze>network dovresti assegnare come router l'indirizzo della base (solitamente 192.168.0.1).
Quelle particolari impostazioni si modifcano via browser nelle impostazioni del router: inserisci l'indirizzo ip (scritto nel manuale), poi user e password (le trovi sempre nel manuale).
grazie dei suggerimenti Ripp, venerdi appena arriva provo e vi faccio sapere :D
però sul sito tiscali ho letto questa cosa... è grave?? non posso usare un hub ethernet?? :?
Tiscali fornisce connettività ADSL avvalendosi del protocollo PPPoA (PPP over ATM).
Non supporta invece il protocollo PPPoE (PPP over Ethernet).
Non ti preoccupare. Il tuo router supporta sia protocolli pppoa che pppoe.
Per quanto riguarda le impostazioni per la connessione, sul link c'è tutto quello che ti serve.
ok grazie ragazzi! :) appena arriva posto le prime impressioni d'uso... spero di non avere problemi :D
ok grazie ragazzi! :) appena arriva posto le prime impressioni d'uso... spero di non avere problemi :D
Se la revisione firmware è precedente alla 1.05, ti consiglio di aggiornarlo :wink:
E' migliorato il nat e con le app. p2p lo si nota decisamente
Se la revisione firmware è precedente alla 1.05, ti consiglio di aggiornarlo :wink:
E' migliorato il nat e con le app. p2p lo si nota decisamente
Mamma mia!! ho aggiornato alla versione 1.05 dalla 1.03 e devo
dire che le cose sono decisamente migliorate!!
le fonti su amule ora vengono trovate quasi istantaneamente mentre
prima ci mettevano parecchi minuti :!:
speriamo che duri... :P
UAO RAGAZZI :smt026
mi è arrivato il router e praticamente non ho dovuto fare niente... :shock:
collegato all'alimentazione, il PB ha riconosciuto che c'era una rete WIFI, inserito l'indirizzo IP del router in safari, inserito username e password e in meno di 2 minuti ero on-line in wireless... :lol:
è incredibile quanto sia semplice... e io che mi facevo un sacco di problemi :roll:
ora sto postando dal Cesso :lol: :lol: :lol:
grazie a tutti :wink:
ho un problema... se imposto una password Wep sul router mac os x mi dice che c'è un errore accedendo alla rete wifi... anche se in mac os inserisco la password :roll:
comunque è meglio se rispondete nel post sottostante:
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?p=4956#4956
:wink: