PDA

Visualizza Versione Completa : Mac OS X, Netgear WiFi e Tiscali



peciot
01-06-05, 18:51
ho la necessità di collegare in wireless un powerbook 1,5GHz 15'' via wireless ad una base Netgear DG834G (http://www.netgear.it/prodotti/wireless/dg834g.asp) con un'abbonamento Tiscali ADSL Flat... :)

il mio problema è che non so che parametri dovrò inserire nelle preferenze di sistema->network... tiscali fornisce solo QUESTI (http://assistenza.tiscali.it/parametri/) parametri...

me ne servono degli altri? che devo fare? il modem mi arriva venerdì e vorrei avere le idee chiare per quella volta :?


grazie a tutti :D

rippaggio
01-06-05, 19:44
Beh, magari funziona anche solo con quei parametri....
Comunque se non funzionasse avvertici! :wink:
Comunque in preferenze>network dovresti assegnare come router l'indirizzo della base (solitamente 192.168.0.1).
Quelle particolari impostazioni si modifcano via browser nelle impostazioni del router: inserisci l'indirizzo ip (scritto nel manuale), poi user e password (le trovi sempre nel manuale).

peciot
01-06-05, 20:08
grazie dei suggerimenti Ripp, venerdi appena arriva provo e vi faccio sapere :D

però sul sito tiscali ho letto questa cosa... è grave?? non posso usare un hub ethernet?? :?


Tiscali fornisce connettività ADSL avvalendosi del protocollo PPPoA (PPP over ATM).
Non supporta invece il protocollo PPPoE (PPP over Ethernet).

lugiu
01-06-05, 20:36
Non ti preoccupare. Il tuo router supporta sia protocolli pppoa che pppoe.
Per quanto riguarda le impostazioni per la connessione, sul link c'è tutto quello che ti serve.

peciot
02-06-05, 00:59
ok grazie ragazzi! :) appena arriva posto le prime impressioni d'uso... spero di non avere problemi :D

lugiu
02-06-05, 01:12
ok grazie ragazzi! :) appena arriva posto le prime impressioni d'uso... spero di non avere problemi :D

Se la revisione firmware è precedente alla 1.05, ti consiglio di aggiornarlo :wink:
E' migliorato il nat e con le app. p2p lo si nota decisamente

prairi
03-06-05, 14:24
Se la revisione firmware è precedente alla 1.05, ti consiglio di aggiornarlo :wink:
E' migliorato il nat e con le app. p2p lo si nota decisamente

Mamma mia!! ho aggiornato alla versione 1.05 dalla 1.03 e devo
dire che le cose sono decisamente migliorate!!
le fonti su amule ora vengono trovate quasi istantaneamente mentre
prima ci mettevano parecchi minuti :!:

speriamo che duri... :P

peciot
05-06-05, 11:36
UAO RAGAZZI :smt026

mi è arrivato il router e praticamente non ho dovuto fare niente... :shock:
collegato all'alimentazione, il PB ha riconosciuto che c'era una rete WIFI, inserito l'indirizzo IP del router in safari, inserito username e password e in meno di 2 minuti ero on-line in wireless... :lol:

è incredibile quanto sia semplice... e io che mi facevo un sacco di problemi :roll:

ora sto postando dal Cesso :lol: :lol: :lol:



grazie a tutti :wink:

peciot
20-06-05, 13:00
ho un problema... se imposto una password Wep sul router mac os x mi dice che c'è un errore accedendo alla rete wifi... anche se in mac os inserisco la password :roll:

comunque è meglio se rispondete nel post sottostante:
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?p=4956#4956


:wink: