PDA

Visualizza Versione Completa : Problema invio posta e configurazione mail



supergeppa
17-10-09, 10:21
Ciao,
avevo Mail configurato con due account di posta. Il primo con NGI ed il secondo con GMAIL.
Ad un certo punto il primo account non riusciva più ad inviare ma mi chiedeva di usare il server di Posta in uscita dell'altro account. Per un pò ho inviato così.
Oggi non riesco ad inviare con entrambi gli account. (Posso ricevere).
Provato a cancellare entrambi gli account e poi ricreare ex-novo, ma alla verifica del funzionamento del Server di posta in uscita (SMTP), non succede niente, attendo ere e poi sono costrertto ad annullare il processo.
Provato con e senza autenticazione con entrambi.
Provato a cancellare password portachiavi e riavviare ma niente.
Ora mail non ha nessun account perchè al momento della verifica dell' SMTP non succede nulla.

Grazie per l'aiuto.

supergeppa
17-10-09, 11:13
Avendo lasciato il mac acceso per una mezzora in mia assenza è apparso che per gmail l'account è stato creato, anche se non capisco perchè Mail ci abbia messo tutto questo tempo...

magari ora è un problema del mio provider...

maina
17-10-09, 11:24
Credo sia importante indicare anche la versione del Mac OS X e in attesa di aiuti, ti segnalo questo topic non perchè abbia direttamente a che fare con il tuo problema, ma perchè indaga sulla configurazione di gmail sulla quale è possibile dimenticare qualcosa..

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=19686&highlight=mail+account