PDA

Visualizza Versione Completa : problema backup install dvd



i.peter
17-10-09, 00:25
Salve a tutti, volevo esporvi il seguente problema: trascorro molto tempo in giro e quindi mi era venuto in mente di copiare il dvd di installazione di snow leopard (e visto che c'ero anche quelli di leopard). Per la copia ho seguito la semplice ed esaustiva guida di Riker però ho avuto un problema e cioè inserendo il dvd copiato nella partizione di bootcamp (windows xp) non mi parte in automatico (ma neanche manualmete) l'installazione dei driver, cosa che invece avviene senza nessun problema con i dvd originali. Inoltre andando in esplora risorse, sempre sulla partizione con xp, il dvd copiato (sia quello di leopard che snow leopard) risulta vuoto. Per la copia ho utilizzato dei dvd+r double layer sia Verbatim che Tdk ma con gli stessi risultati.

maina
17-10-09, 00:50
Non sono certo di aver capito...

Vuoi far partire il dmg realizzato seguendo il tutorial di Riker di Snow Leopard in windows?

i.peter
17-10-09, 17:45
Ciao maina.. anzitutto grazie per avermi risposto.. allora forse non mi sono spiegato bene oppure non so qualche cosa: cioè il dvd che ho copiato con la procedura non dovrebbe essere identico a quello originale? se si, allora perché quando inserisco il dvd copiato nella partizione bootcamp non mi parte "Assistente Installazione" così come avviene quando inserisco quello originale? Inoltre come avevo già detto prima se inserisco gli originali, in "Risorse del computer" (ovviamente sempre win xp) mi compare affianco alla lettera del drive la dicitura "WindowsSupport" mentre con quelli copiati non solo non mi compare nulla, ma risultano vuoti.. grazie ancora

maina
17-10-09, 18:42
Ma quando dici: "dvd copiato nella partizione BootCamp" sembra che tu voglia installare Leopard in windows.
Francamente continuo a non capire quale sia il tuo scopo.

i.peter
17-10-09, 18:51
no scusami .. io per "dvd copiato" intendo la copia del dvd originale.. non il dvd che voglio copiare in windows.. spero che il resto del post sia comprensibile..:smt039

Lester
17-10-09, 19:26
In attesa che ti risponda qualcuno che ha Leopard o Snow L., azzardo la mia eresia. Magari ho capito male, ma credo che il DVD retail sia ibrido, cioè ha una partizione HFS+ ed una MBR; quest'ultima contiene i driver di Bootcamp.

Il metodo descritto nel tutorial di Riker (che, per inciso, avrebbe funzionato alla perfezione per Panther o Tiger) comporta la creazione di una .dmg con file-system HFS+. Dubito che, anche facendo una copia Master CD/DVD, si possa ricreare la doppia partizione. In teoria forse si potrebbe fare con Toast, ma, ripeto, attendi lumi perché potrei sbagliare.

maina
17-10-09, 19:33
Grazie Lester, ora ho finalmente capito.
Evidentemente mi sto rimbambendo velocemente!

i.peter
17-10-09, 21:30
grazie Lester... meno male, finalmente sono riuscito a farmi capire :smt023 ... cmq spero tanto che sia come dici tu... anche perchè mi sentirei di escludere problemi di masterizzazione oppure di superdrive dato che il dvd creato funziona perfettamente in snow (installazione sistema, riparazione dei permessi ecc...)