PDA

Visualizza Versione Completa : problemi con aggiornamento



MINERVA
18-12-05, 16:01
ciao a tutti,


ho un problema. Ho appena fatto l'aggiornamento alla versione 10.4.3 e mi sembra tutto molto lento. Ad esempio ogni volta che apro world o il browser di safari esce la rotellina colorata
Ho riparato i privilegi, ma senza risultato.
Ho un ibook 12 con 512 mega di ram. Cosa posso fare ?

ciao

avrobay
18-12-05, 16:29
Scarica YASU (versione per Tiger):
http://www.jimmitchelldesigns.com/yasu.html

seleziona tutte le opzioni e dai l'ok.
Attendi con fiducia :) che concluda il suo lavoro e che il Mac si riavvii (il riavvio è obbligatorio).

Facci sapere.

MINERVA
18-12-05, 19:34
Scarica YASU (versione per Tiger):
http://www.jimmitchelldesigns.com/yasu.html

seleziona tutte le opzioni e dai l'ok.
Attendi con fiducia :) che concluda il suo lavoro e che il Mac si riavvii (il riavvio è obbligatorio).

Facci sapere.

ciao,

ho fatto come consigliatomi da Avrobay, va decisamente meglio. Noto però ancora una certa lentezza all'apertura di office per mac. Questo però solo se lancio il programma dopo un riavvio/avvio (ci mette alcuni secondi). Se invece apro il programma una seconda volta è tutto molto più veloce.
Posso fare qualcosa ?

grazie

Mac 4 Life
18-12-05, 20:05
Premetto: dubito che funzionerà, perché la velocità di apertura di Word non dipende dalle sue preferenze (tranne che in alcuni casi e questo non mi sembra uno di quelli). Comunque, se vuoi provare, non gli farà male sicuramente. :D

E' normale che al secondo avvio di un'applicazione questa si apra più velocemente.

Prova a cestinare questi file com.microsoft.Word.plist e l'intera cartella Microsoft , che trovi in HD/Utente/Libreria/Preferenze.

Riapri Word (ci metterà un po', perché ricreerà tutte le preferenze, ma solo questa volta) e poi esci. Infine, riavvia il Mac. :wink:

Jonny&Mary
21-12-05, 23:27
Aldilà della pulizia preferenze, di aver resettato le Pram, di aver eliminato eventuali file inutili anche in Avvio (Opzioni Login) prova lanciando il termilnale ad eseguire il seguente comando
sudo update_prebinding -debug -root / -force
Poi..... non saprei...

ciao

J&M
:wink: :wink: :wink: