PDA

Visualizza Versione Completa : chiavetta wireless tecnologia N con imac 17' late 2006



cocino
16-10-09, 11:12
Salve, sarei intenzionata ad acquistare un modem router 300 N, ma per far questo devo adattare il mio imac 17' pollici la cui airport è G se non sbaglio.
Pensavo ad una chiavetta wireless che ultimamente sono già comprese nella confezione.
La mia paura è che non siano compatibili con mac ma solo con pc.
Avete qualche modello da segnalarmi?mi volevo orientare su sitecom o netgear...
grazie

Peterpan
16-10-09, 11:55
Il tuo mac non dovrebbe essere solo 'G' controlla.

Comunque non conviene acquistare alcuna chiavetta, la differenza di prestazioni fra 'N' e 'G' non e' cosi' drammatica e non giustifica l'acquisto e l'impiccio di avere un altro attrezzo attaccato al mac.

Sono quasi certo che il router e' capace di andare su rete 'mista' ovvero che sia possibile impostarlo in modo che si connettano sia pc/mac che hanno schede 'N' che quelli con schede 'G'.

L'unica cosa che devi sapere e' che se anche solo una periferica va in 'G' tutta la rete fa altrettanto.

cocino
16-10-09, 12:10
In in formazioni sul questo mac alla voce airport express cè scritto:
Modalità PHY supportate: 802.11 a/b/g/n
però se vado sulla scheda tecnica dice g.
Io in rete ho un notebook, che necessita della chiavetta sicuramente, piu il mio imac.
Quindi se per caso l'imac si collega in g, anche il portatile, nonostante abbia la chiavetta, fa lo stesso?

cocino
16-10-09, 12:12
In realtà io ho già un router wireless G ma volevo che ci fosse copertura anche al piano inferiore di casa per questo volevo passare a N.

Peterpan
16-10-09, 12:42
Quindi se per caso l'imac si collega in g, anche il portatile, nonostante abbia la chiavetta, fa lo stesso?

Si' tutta la rete 'decade'.

P.S. Non illuderti troppo che un router 'N' copra meglio. Al limite studia come estendere la rete. (Un cavo verso un access point che copra il resto della casa, oppure un access point/bridge, ma devi verificare la compatibilita' WDS... per questo una ricerca nel forum ti dara' parecchie risposte).