PDA

Visualizza Versione Completa : malfunzionamento funzione stop di sistema



Ozio77
16-10-09, 09:05
ciao
negli ultimi giorni si è evidenziato un problemino con lo stop o sleep che dir si voglia, nel mio iMac (come da firma)
in due parole
se provo a metterlo in stop manualmente funziona, anche se fatica (ci vogliono una ventina di secondi, cosa che prima avveniva in un lampo)
mentre se lascio che il sistema lo metta in stop in automatico, non funziona.

leggendo vecchie discussioni ho trovato "l'ispirazione" per effettuare
il reset PRAM e NVRAM
il reset SMC
l'eliminazione degli elementi di login
la cancellazione delle preferenze (system preferences nel mio account + power management nella libreria di sistema)
la prova con altro utente (uno vecchio e anche creandone uno nuovo)
e mi sembra sia tutto

Ovvio che non sono riuscito a risolvere.
dunque mi è sfuggito qualcosa? qualcosa di nuovo portato da snow leopard?

grazie in anticipo
:smt039

maina
16-10-09, 09:33
Hai forse installato nuove applicazioni che magari richiedono più tempo al Mac per eseguire lo stop?
Si tratta solo di una mia ipotesi "poco tecnica"...ma domandare non costa niente :)

Ozio77
16-10-09, 13:33
Hai forse installato nuove applicazioni che magari richiedono più tempo al Mac per eseguire lo stop?:)

mi sembra di no, ho solo fatto l'aggiornamento iMovie (mi sembra) proposto automaticamente dall'aggiornamento software.

forse può essere utile sapere (anche se non credo) che ho anche una partizione con installato windows (che comunque finora non ha mai dato problemi)

ciao e grazie

Votantonio
16-10-09, 14:24
...la cancellazione delle preferenze (system preferences nel mio account + power management nella libreria di sistema)
Hai eliminato anche queste, immagino:
HD/Library/Preferences/SystemConfiguration/com.apple.PowerManagement.plist
HD/Library/Preferences/SystemConfiguration/com.apple.AutoWake.plist
Tanto per non lasciare nulla di intentato...

Ozio77
16-10-09, 22:21
Hai eliminato anche queste, immagino:
HD/Library/Preferences/SystemConfiguration/com.apple.PowerManagement.plist
HD/Library/Preferences/SystemConfiguration/com.apple.AutoWake.plist

si

comunque, facendo un po di pulizia, ho eliminato la versione di prova scaduta di remote buddy e... magia
il problema è sparito :smt038
dubito che abbia attinenza (anche perchè non aveva mai dato problemi), però non si sa mai

ciao e grazie a tutti