PDA

Visualizza Versione Completa : Ethernet e Wireless KO



RockDJ
15-10-09, 19:59
ciao,
vi scrivo perchè mi è successa una cosa strana con la connessione a internet:

ho fastweb (cavo+wireless) e ieri sera stavo navigando tranquillamente. Da stamattina non mi si connette più al web nè con la ethernet nè senza fili.

La cosa strana sta nel fatto che a mio fratello, che ha un computer windows, funziona tutto.

In più, oltre al mio MacBook, è fermo anche L'iMac che ho in soggiorno.

Infine, se provo a collegarmi abusivamente alla rete del mio vicino torna a funzionare tutto (infatti ora sto scrivendo in veste di parassita :-) )


cosa potrebbe essere?

grazie

dix93
16-10-09, 13:48
non ne ho idea, ma l'unica spiegazione potrebbe essere in un impostazione di fastweb della tua linea! forse ha bloccato l'accesso a dispositivi mac:-o:muro ti consiglio di chiamare in assistenza di fastweb... il problema non è del mac, siccome non va su entrambe le macchine!

maina
16-10-09, 13:56
Infine, se provo a collegarmi abusivamente alla rete del mio vicino torna a funzionare tutto (infatti ora sto scrivendo in veste di parassita :-) )

diciamo pure illegalmente!

RockDJ
17-10-09, 18:51
è successa una cosa strana.... ovvero dopo aver chiamato l'assistenza fastweb mi hanno detto che dai loro terminali risultava tutto funzionante e che quindi erano azzi miei.... però, senza cambiare niente, la rete dopo 30 secondi è tornata a funzionare!!!!

l'altro lato della medaglia è che il telefono non funziona più...... fffffffff

beh meglio il telefono che internet!


grazie

dix93
19-10-09, 17:04
è successa una cosa strana.... ovvero dopo aver chiamato l'assistenza fastweb mi hanno detto che dai loro terminali risultava tutto funzionante e che quindi erano azzi miei.... però, senza cambiare niente, la rete dopo 30 secondi è tornata a funzionare!!!!

l'altro lato della medaglia è che il telefono non funziona più...... fffffffff

beh meglio il telefono che internet!


grazie

probabilmente hanno rilevato il problema e subito risolto, quindi senza la necessità di dirtelo (magari per evitare che pensassi che fastweb non è perfetto)!
comunque se hai un router fastweb prova a configurare il telefono manualmente: apri safari ed inserisci 192.168.1.1 (ovvero l'indirizzo ip del router, almeno per la maggior parte) da lì vedi un pò di configuararlo, oppure vedi se il telefono è attivo o meno! :):)