PDA

Visualizza Versione Completa : lan party



dragonfly_753
15-10-09, 17:01
Salve a tutti..
so bene che argomento è gia stato affrontato in altri topic, ma questo caso credo sia leggermente diverso...
ho un iMac Leopard e volevo collegarlo tramite cavo ethernet ad un pc (vista) di un mio amico per giocare insieme...
dopo due ore di ricerche mi sono arreso a chiedere aiuto a voi....please!!!!

Peterpan
15-10-09, 17:03
Collegamento diretto ?

Devi impostare IP e Netmask su entrambi, in modo che appartengano alla stessa rete (p.es. 192.168.1.1 su di uno, 192.168.1.2 sull'altro, entrambi con netmask 255.255.255.0)

Devi usare un cavo INCROCIATO.

Se usi un hub o un router, allora vanno bene i cavi dritti (normali) e di assegnare indirizzo e netmask si occupera' il router.

dragonfly_753
15-10-09, 17:09
Collegamento diretto ?

Devi impostare IP e Netmask su entrambi, in modo che appartengano alla stessa rete (p.es. 192.168.1.1 su di uno, 192.168.1.2 sull'altro, entrambi con netmask 255.255.255.0)

Devi usare un cavo INCROCIATO.

Se usi un hub o un router, allora vanno bene i cavi dritti (normali) e di assegnare indirizzo e netmask si occupera' il router.

spero tut possa perdoanre la mia totale ignoranza in meirto...
io collego i due computer tramite cavo ethernet e poi dei mettere IP e Netmask(cos'e'?:)) sia su mac che pc?

Peterpan
15-10-09, 17:33
Occhio al cavo incrociato. Non e' un comune cavo di rete, devi chiederlo appositamente (Cross cable).

Devi seguire le mie indicazioni, sul mac vai su preferenze di sistema, network, ethernet ed inserisci i due valori (IP e Netmask)

Altrettanto devi fare sul PC (magari chiedi all'amico).

dragonfly_753
15-10-09, 19:17
Occhio al cavo incrociato. Non e' un comune cavo di rete, devi chiederlo appositamente (Cross cable).

Devi seguire le mie indicazioni, sul mac vai su preferenze di sistema, network, ethernet ed inserisci i due valori (IP e Netmask)

Altrettanto devi fare sul PC (magari chiedi all'amico).

ok grazie per la disponibilità!!!
proverò!!!