PDA

Visualizza Versione Completa : collegare mac ad un pc



dix93
15-10-09, 14:09
salve a tutti! come da titolo mi servirebbe collegare un mac ad un pc! magari attraverso cartella condivisa, il problema sussiste che si trovano parecchio lontani, il pc è di un mio amico.:x
esiste un programma, un sistema, un applicazione per condividere file in tempo reale? (anche se non si supera i 4 gb):worty::angioletto

grazie a tutti:)

Votantonio
15-10-09, 14:13
Prova Dropbox: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=33910

dix93
15-10-09, 14:19
Prova Dropbox: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=33910

ok ora provo.....:worty::sbav:smt038 grz 1000

dix93
15-10-09, 14:27
ok scaricato... credo che era qll ke cerkavo grz 100!!
xò non so come usarlo... .-.:x
una volta ke ho creato la cartella dropbox poi come faccio ad inviare i file a questo mio amiko? cioè come faccio a far partecipare questo mio amico alla mia rete?? :???::???::???::???:

Peterpan
15-10-09, 15:27
Sei caldamente pregato di scrivere evitando le abbreviazioni stile SMS, qui sono decisamente poco gradite e rendono la lettura dei messaggi e la ricerca molto poco agevoli.

Grazie.

Votantonio
15-10-09, 15:40
...una volta ke ho kreato la cartella dropbox poi cm faccio ad inviare i file a qst mio amiko? cioè come faccio a far aprtecipare qst mio amiko alla mia rete?? :???::???::???::???:
Hai dato un'occhiata alla presentazione che Padmè Amidala ha fatto di questa applicazione? E' ovvio che anche il tuo amico deve installare Dropbox (nella versione adatta al suo sistema operativo) nel suo computer. Con questo programma si viene a creare una condivisione proprio attraverso la cartella chiamata Dropbox sistemata nei rispettivi computer...

Padmé Amidala
15-10-09, 16:27
Purtroppo non sono sul Mac e quindi posso usare solo l'interfaccia web di dropbox.

http://img395.imageshack.us/img395/3791/dropbox01.jpg


Se vuoi solo fargli pervenire un file, basta che lo metti nella cartella Public, entri nella cartella Public, selezioni il file e clicchi sul triangolino che appare sulla destra e scegli Copy Public Link. Gli mandi questo link che ti appare.

Se vuoi invece che condivida totalmente il file puoi mettere il file in una cartella (nuova), la selezioni (io l'ho chiamata condivisione), triangolino a destra, scegli Share this folder oppure Invite more people (se hai già fatto questa operazione una volta) e metti l'indirizzo email del tuo corrispondente. Quando lui la riceve si deve iscrivere a dropbox (ma NON deve scaricare l'applicazione, può usare l'interfaccia web) e può condividere quella cartella (quindi approfitterà delle sincronizzazioni e riceverà e potrà fare cambiamenti, che tu vedi). Comunque dopo puoi sempre toglierli l'accesso (kick out) o togliere la condivisione (unshare).
Oppure usi Share a folder su in alto.

Se siete pappa e ciccia puoi anche dargli direttamente il tuo indirizzo e la tua password di Dropbox (che puoi anche cambiare dopo) e ci entra lui direttamente nel tuo account a prelevare quanto gli serve.

Se vuoi fargli vedere delle foto (tipo gallery), allora usi la cartella Photo e Share this folder.

dix93
15-10-09, 17:29
a me compare questo quando apro la cartella dropbox :x (in allegato)
come faccio a sconnettermi e riconnettermi con il suo account? (non vedo un tasto sconnetti)
ho rinominato la cartella "pubblic" in "GUARDA QUI"

PS come visualizzo l'interfaccia web?:oops

Padmé Amidala
15-10-09, 17:43
Vai sul sito getdropbox.com e inserisci i tuoi dati utente (email + password). Oppure nell'icona su in alto nella barra dei menu, mi pare c'è un accesso diretto alla web page senza dover inserire i dati. Per avere l'iconcina nella barra dei menu forse devi spuntare qualcosa nelle preferenze (come detto non sono sul Mac ora).

Io ho un account da un anno e mezzo e alla mia prima connessione non ricordo come fossero le cose. Magari sono cambiate nel frattempo. GUARDA QUI di sicuro non l'ho mai visto!

dix93
15-10-09, 18:08
ok grazie! mi sa che fornirò a questo mio amico la password in modo da poterc scambiare file via interfaccia web! :D


Io ho un account da un anno e mezzo e alla mia prima connessione non ricordo come fossero le cose. Magari sono cambiate nel frattempo. GUARDA QUI di sicuro non l'ho mai visto!
la cartella GUARDA QUI l'ho rinominata io (era cartella public...:lol:)

grazie ancora della vostra disponibilità.... magari farò qualche ricerca su web approfondita di come usarlo bene su mac.....:D

grazie 1000!

Padmé Amidala
15-10-09, 18:14
Normalmente, se clicchi con il tasto destro sulla cartella public che si trova sul tuo Mac e sulle altre cartelle, dovresti avere un menu contestuale che dice "Dropbox" e che ti dà accesso alle altre funzioni.

dix93
16-10-09, 12:57
ok ragazzi ci sono riuscito! attraverso l'interfaccia web ho condiviso la cartella pubblic con il mio amico! quindi tutte le modifiche che apporto dal mio mac su quella cartella, in tempo reale appaiono anche a lui, e viceversa! :smt023:smt023
l'unico problema è che ci vuole parecchio tempo per uppare file anche da 45 mb... c'è una soluzione per velocizzare l'uppaggio? :angioletto:oops

Votantonio
16-10-09, 13:07
...l'unico problema è che ci vuole parecchio tempo per uppare file anche da 45 mb... c'è una soluzione per velocizzare l'uppaggio? :angioletto:oops
Quello dipende dalla velocità della connessione. Naturalmente evita di usare programmi p2p in contemporanea...

dix93
16-10-09, 13:30
Quello dipende dalla velocità della connessione. Naturalmente evita di usare programmi p2p in contemporanea...
:):smt023 grazie!
credo che il 3d si possa chiudere qui! problema risolto!!:smt038:smt038:smt023
grazie a tutti:fioriperte:

Padmé Amidala
25-10-09, 06:43
Quello dipende dalla velocità della connessione. Naturalmente evita di usare programmi p2p in contemporanea...

Scusa dix93, avevo letto questa affermazione ma mi sono dimenticata di correggere e precisare perchè ero al lavoro: dropbox fa gli upload o download solo al 70% della velocità massima possibile, per non compromettere le altre funzionalità e rallentare troppo la navigazione.. Questa percentuale può tuttavia essere cambiata, magari temporaneamente. Basta guardare le Preferenze di Dropbox, invero ridotte all'osso, per trovare questa funzione. Mi sembra un'evidenza quando si scarica e usa un'applicazione fare passare preferenze, opzioni e tutti i menù. Pur conoscendola, non l'ho però mai usata, dato che se ho fretta di SPEDIRE/METTERE A DISPOSIZIONE un file a qualcuno ho altri metodi e altri servizi.

http://img.skitch.com/20091025-n9kef6s2rcqrx263g16bxjq9p7.jpg

La velocità dipende poi anche dal routing e dalla distanza dai server di Dropbox (quindi vi possono anche essere problemi temporanei o zone più o meno sfavorite).