PDA

Visualizza Versione Completa : Snow Leopard e backup



lazerhead
15-10-09, 12:53
bentrovati, ragazzi!

in vista dell'aggiornamento a snow leopard volevo chiedervi alcuni consigli.
ho letto il tutorial e ho capito come installare il sistema operativo però, dal momento che volevo inizializzare per fare una installazione pulita, non so se fare un backup o meno.

mi spiego, file di testo, filmati, foto e quant'altro li ho già salvati su un disco esterno... quindi formattando cosa perderei? il macbook ce l'ho da poco e non mi interessa perdere le preferenze sui programmi (che ho usato ancora poco) del pacchetto ilife (che tanto posso reinstallare).
a questo punto una volta installato SL dovrei solamente riconfigurare l'accesso internet e le porte di amule? e i dati che ho inserito nel mac alla prima accensione? quelli li dovrei rimettere, vero?

e ovviamente dovrei riscaricare tutti gli aggiornamenti dei vari programmi...?


beh, vi ringrazio in anticipo per le risposte!!


PS scusate ma già che ci sono vi faccio una domanda a bruciapelo: adesso ho installato openoffice, ma come suite è meglio open o neooffice? intendo come velocità e compatibilità.

grazie ancora!

Votantonio
15-10-09, 13:21
Se decidi di fare Inizializza e Installa non dimenticare di salvare almeno i preferiti dei tuoi vari browser ed eventualmente la posta e...le password da Accesso Portachiavi.
Se avevi attivato il backup di Time Machine potresti comunque reimportare gli altri dati della tua cartella utente da lì...

Padmé Amidala
15-10-09, 13:23
Non si mischiano gli argomenti in uno stesso topic per non trasformare il medesimo in un minestrone. Per ogni argomento si apre un nuovo topic, ma in questo caso non farlo: bastava una ricerca.
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=37634&highlight=Neooffice+openoffice