PDA

Visualizza Versione Completa : sostituire unità ottica al macmini



bull 77
15-10-09, 09:45
ciao a tutti,
possiedo un macmini 1.83ghz intel prima generazione del 2005.
da un po' di tempo non masterizza più DVD ed ora non masterizza neanche i CD.
Ho provato a pulire la lente con appositi prodotti ma il problema persiste.
A questo punto mi chiedo se è possibile sostituire l'unità ottica interna e magari con un prodotto qualitativamente superiore,,visto che quello attuale avrà fatto appena 1oo copie.

qualcuno lo ha già fatto?

grazie.

Votantonio
15-10-09, 13:47
ciao a tutti,
...A questo punto mi chiedo se è possibile sostituire l'unità ottica interna e magari con un prodotto qualitativamente superiore,,visto che quello attuale avrà fatto appena 1oo copie.
qualcuno lo ha già fatto?
Certo che è possibile, a me è già successo di doverla sostituire (per fortuna in garanzia) ma quella che avevo era una unità Pioneer (marchio non disprezzabile) sostituito poi con un masterizzatore Matshita. Ti dico subito che se l'unità ottica mi dovesse collassare nuovamente preferirei procurarmi un masterizzatore esterno di mia scelta, magari con opzione Blu-Ray...

bull 77
15-10-09, 13:59
ok grazie!!
mi sembra di capire che i masterizzatori mei mac sono molto delicati (peccato)

prenderò un masterizzatore esterno..credo che non ci siano problemi di compatibilità.. o sbaglio?

grazie

Votantonio
15-10-09, 14:06
ok grazie!!
mi sembra di capire che i masterizzatori mei mac sono molto delicati (peccato)
Nei nostri Mac la scarsa affidabilità dei masterizzatori è da sempre motivo di varie tribolazioni (anche il mighty mouse per la verità non scherza), anche per questo ho preferito estendere la garanzia con l'Apple Care...

frank67
15-10-09, 18:57
Ciao Bull 77 giusto x la curiosita' fai da te: http://translate.google.com/translate?hl=it&langpair=en|it&u=http://www.applelinks.com/index.php/more/new_mac_mini_and_imac_illustrated_disassembly_mini _1_tb_dual_hard_drive_upg/&prev=/translate_s%3Fhl%3Dit%26q%3Dsostituire%2Bsuperdriv e%2Bsu%2Bmac%2Bmini%2Bguida%26tq%3Dreplace%2BSuper Drive%2BMac%2Bmini%2Bguide%26sl%3Dit%26tl%3Den