PDA

Visualizza Versione Completa : Disco di Avvio per Snow Leopard



LucaLux
14-10-09, 15:17
Buona sera gente..

ho un amico che ha un macbook da 13' con Leopard 10.5.8 ha comprato lo snow leopard e sfortunatamente non gli funziona il CD, lo dovrà portare in assistenza, solo che ora è fuori garanzia, quindi abbiamo pensato di fare l'immagine del DVD di show leopard dal mio Macbook Pro e portarlo su un HD esterno per effettuare l'aggiornamento sul suo Macbook.

il problema è che dal disco di avvio non compare l'hard disk su cui abbiamo montato Show leopard...

Come si fa?..

Grazie mille per gli aiuti ragazzi!!!

Edit by Peterpan: ho corretto il titolo: Snow Leopard, non Show

maina
14-10-09, 15:22
In pratica il problema non riguarda Snow (non Show) leopard e nemmeno il Macbook, ma un HD esterno che non viene montato sul tuo MacBook Pro.

Lo domando perchè dal titolo non è chiaro cosa non funzioni...

LucaLux
14-10-09, 15:25
In pratica il problema non riguarda Snow (non Show) leopard e nemmeno il Macbook, ma un HD esterno che non viene montato sul tuo MacBook Pro.

Lo domando perchè dal titolo non è chiaro cosa non funzioni...


no allora.. ti spiego.. Dal Mio MacBook Pro abbiamo fatto l'immagine del DVD di Show Leopard, per farlo poi partire senza DVD dal SUO macbook da 13' il problema è che dal Suo MacBook non gli compare l'HD esterno dal disco di avvio.. (o meglio l'HD cmq sul Suo mac lo riconosce, ma non gli parte dal disco di avvio per far partire l'installazione), come si fa?

flashcream
14-10-09, 15:26
premi alt all'avvio. se ci sono i requisiti, hai la possibilità di scegliere con quale volume avviare. questo è il modo. i requisiti sono nel forum: usa la ricerca.

shika
14-10-09, 15:26
è il CD (che poi è un DVD) ad essere rovinato, o il lettore del Mac? scusa ma non si capisce, non so se è possibile installare snow leopard da un'immagine disco, aspettiamo le risposte degli altri.

EDIT: flash ha già risposto esaurientemente

Consiglio al tuo amico se è rotta l'unità Combo del MB, di comprare un masterizzatore esterno, che alla fine sono più affidabili di quelli montati da apple nei Mac.

flashcream
14-10-09, 15:31
come è noto si installa anche con un cavo firewire e un (altro) mac con un lettore funzionante senza troppe complicazioni. certo... serve il citato cavo.

altro argomento ben discusso nel forum.

Votantonio
14-10-09, 15:41
Preferenze di Sistema=>Disco di Avvio, controlla quali e quanti volumi di avvio sono riconosciuti dal sistema...sempre se ho capito bene...

LucaLux
14-10-09, 16:13
ok ragazzi.. cmq è il Lettore CD che è rovinato, no il DVD di Snow leopard..

Ora provo a fare la cosa che mi ha detto Flash!!

Vi faccio sapere.. Grazie!!!!

LucaLux
14-10-09, 16:16
Preferenze di Sistema=>Disco di Avvio, controlla quali e quanti volumi di avvio sono riconosciuti dal sistema...sempre se ho capito bene...

ok quella procedura l'abbiamo già effettuata... ma è proprio da li che non lo vede.. cioè dal finder e sul desk lo vede.. ma da: Preferenze di Sistema=>Disco di Avvio non lo vede... è quello il problema...

ora provo prima a fare quello che Flash mi ha consigliato.. vediamo un pò vi faccio sapere...

LucaLux
14-10-09, 16:25
niente Ragazzi!!
ancora nulla...

L'ho provato anche sul mio ma da Disco di Avvio in Preferenze non legge L'HD dell'install Show Leopard.

Cosa strana è che sul Desk Finder l'HD lo vede bene! ma perchè non me lo legge com disco di avvio???

Peterpan
14-10-09, 16:28
Non e' strano.

L'hard disk esterno si avvia SOLO se partizionato con schema Apple GUID.

Altrimenti non e' avviabile.

LucaLux
14-10-09, 16:40
sinceramente non lo so ragazzi...


cmq se mi parli del disco di partizione è in formato Mac Os Esteso..


cmq ora sto seguendo lo Schema GUID, penso di aver capito ora..

grazie a voi..
vi faccio sapere..