PDA

Visualizza Versione Completa : aggiornare o no



gianfranco
18-12-05, 10:51
Ho visto che ci sono degli aggiornamenti software da scaricare,sarebbe necessario farlo .
E andrebbero scaricati tutti oppure quale selezione si può adottare.

grazie gianfranco

danielegenova
18-12-05, 10:58
Ho visto che ci sono degli aggiornamenti software da scaricare,sarebbe necessario farlo .
E andrebbero scaricati tutti oppure quale selezione si può adottare.

grazie gianfranco

Io ti consiglio di aggiornarli tutti. Mai avuto un problema causato dall'aggiornamento semmai il contrario :wink:

Gran Maestro
18-12-05, 11:03
Ho visto che ci sono degli aggiornamenti software da scaricare,sarebbe necessario farlo .
E andrebbero scaricati tutti oppure quale selezione si può adottare.

grazie gianfranco
Ciao Gianfranco,
di regola io scarico quelli "importanti" quelli per la sicurezza ad esempio li scarico sempre tutti.
Così vale per gli "upgrade" del sistema.

Ce ne sono altri invece che secondo me non vale la pena di scaricare come ad esempio quelli di iPod se non ne hai uno, l'aggiornamento di iTunes per il telefono e così via.
Stesso discorso vale per Java che a volte qualche problema lo da e quindi occorre stare all'occhio.
Insomma occorre un po' di "granum salis" e forse di esperienza.

Una strategia adottata da molti consiste nel lasciare aggiornare prima gli utenti più avventurosi e vedere cosa succede a loro consultando poi i vari forum online.
In ogni caso, anche se installi tutto, non succede niente di male (tranne qualche caso isolato :)) vedi il caso di certi aggiornamenti di QT ad esempio ed infatti Apple ha poi rilasciato le patch per "tornare indietro"...
Il problema è che gli aggiornamenti Apple li studia per il proprio s/w e se qualche programma prodotto da altri, non utilizza le API in maniera corretta potrebbe non funzionare più.


/P

flashcream
18-12-05, 11:06
sposto in mac basic.... gianfranco, gli aggiornamenti aggiungono funzioni, risolvono i problemi o semplicemente migliorano l'uso. esattamente come ti è stato detto sopra.... ;)

gianfranco
18-12-05, 11:08
Quindi l'aggiornamento jse 5 release 3 non varrebbe la pena di scaricarlo.
Anche perchè a cosa servirebbe
grazie gianfranco

Gran Maestro
18-12-05, 11:20
Quindi l'aggiornamento jse 5 release 3 non varrebbe la pena di scaricarlo.
Anche perchè a cosa servirebbe
grazie gianfranco

Può servire (tra l'altro) a migliorare la compatibilità del tuo browser con certi javascript.

Come ti ha detto tra le righe Flashcream, si vive bene anche senza, a volte anche meglio.. :)

/P