PDA

Visualizza Versione Completa : errore sync playlist iphone 3gs-itunes9



Rik
14-10-09, 00:54
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum e vorrei chiedere se qualcuno ha il segg. problema:

ho un iphone 3gs (rel. 3.1.2 - 7D11) nuovo sincronizzato con un macbook pro (osx 10.6.1) con itunes (9.0.1).
una playlist contiene alcuni brani con vari nomi di artisti.
i brani si vedono correttamente su iphone nella sezione brani, ma nella sezione artisti entrando in alcuni di loro (solo alcuni) non compaiono... restano inesorabilmente vuote...
sul mac sembra tutto a posto ed anche sull' ipod touch 16gb (rel. 2.2.1- 5H11a) sincronizzato con lo stesso mac...
già provato a deselezionare i brani, sync, riselezione, sync ... nulla da fare
già provato con update + restore dell'iphone ... nulla da fare

Grazie 1000
Rik

flashcream
14-10-09, 09:02
attendi aggiornamenti. l'ultimo ha risolto il più urgente problema coi podcast, il prossimo risolverà altro. i problemi sulle playlist smart sono tutt'ora molto consistenti, ma ci sono problemi su tutto il meccanismo di sincronizzazione con l'iphone. (a differenza dell'ipod su cui i problemi sono meno frequenti). in generale e a titolo di esempio ecco decine di pagine:

http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=2151606&tstart=45
http://discussions.apple.com/thread.jspa?messageID=10180338

Rik
14-10-09, 09:27
Ciao, grazie per la risposta... Avevo letto di problemi con le playlist Smart... Però la mia è una lista normalissima, non Smart...
Mah... Speriamo in un update risolutore anche se è davvero strano che solo una lista su tutte presenti il problema.
Buona giornata
Rik

Padmé Amidala
14-10-09, 11:36
iPhone 3G e firmware 3.1.2 e iTunes 9.0.1: anche io ho il problema delle playlist Smart. Nelle mie 25 canzoni più ascoltate ho canzoni mai ascoltate e nessuna delle mie preferite; stesso problema con la playlist delle recenti.
Grazie flashcream per avermi appreso che non sono l'unica: pensavo di aver fatto qualche guaio in iTunes (non avevo ancora controllato).

Rik
14-10-09, 18:09
Dopo innumerevoli tentativi sono arrivato alla conclusione che proprio deve esserci qualcosa di soprannaturale...
la stramaledetta playlist incriminata sia come playlist normale che come smart il suo contenuto me lo mostra solo nella sezione BRANI !!! nella sezione ARTISTI 4 artisti su 6 non contengono alcun brano anche se sono fisicamente presenti ed ascoltabili... i tag mp3 sono assolutamente perfetti... se cambio l'artista e ci metto "pippo" l'aifon si aggiorna, mi mostra l' artista "pippo" ma quando clicchi sull'artista "pippo" la canzone NON C'E' !!!!!! ...e la canzone è presente nei brani ....
boh.... sono scoraggiatissimo.....

Padmé Amidala
14-10-09, 18:29
Esagerato.. Per una playlist sola... di brani che comunque puoi ascoltare.. Acquista gli stessi brani su iTunes.. Fai un'altra playlist e prova a vedere se vengono totalmente accettati così.

Rik
14-10-09, 18:50
Miiiii.... Noooo.... Li ho già presi da iTunes...
Diciamo che il problema l'ho visto su una play xkè era piccola... Quelle più grosse non sono sicurissimo che siano a posto a questo punto... Mi pare ad occhio di si ma non ci giurerei sopra