PDA

Visualizza Versione Completa : Problema firma personalizzata con immagini



andrea.zangarelli
13-10-09, 23:24
Premetto che sono un neofita con il Mac.....quindi mi scuso in anticipo se la domanda è banale.
Ho provato a creare una firma personalizzata in mail, aggiungendo delle immagini in formato .psd, semplicemente trascinandole dalla scrivania.
Il problema che mi hanno fatto notare utenti Windows è che le immagini non sono visualizzate, ma vengono inviate come allegato.
Qualche suggerimento????
Grazie in anticipo.
Andrea

meigel
13-10-09, 23:31
le immagini non sono visualizzate, ma vengono inviate come allegato.

Benvenuto :)

Non sono sicuro, ma penso che possa dipendere dal client utilizzato dal destinatario e in particolare se esso è abilitato alla lettura di messaggi html.
Copio e incollo dall'Aiuto di Mail


Per default, Mail compone i messaggi in formato HTML, in cui puoi modificare i font, i colori del testo e gli stili del testo. Poiché non tutte le applicazioni di posta elettronica possono visualizzare i messaggi formattati, alcuni destinatari potrebbero non essere in grado di leggere i tuoi messaggi.


Aspettiamo anche altri suggerimenti :)

Padmé Amidala
13-10-09, 23:37
A parte che il formato psd non mi sembra una bella scelta, concordo con Meigel: se i tuoi corrispondenti usano outlook, per esempio, le immagini arrivano come allegati.. quindi è un problema loro...

Il tutto dipende da:
-formato delle mail in partenza (html e rtf permettono immagini nel corpo del messaggio o come allegati, formato testo solo come allegati)
-programma email (che li riceve) e sue impostazioni
-impostazioni di sicurezza (del programma email che riceve o del computer): questo colpisce soprattutto le immagini in remoto (che si caricano da un sito web).

andrea.zangarelli
13-10-09, 23:45
Intanto grazie per la disponibilità.
Il formato .psd è stato usato per comodità, comunque la dimensione è davvero modesta e a 72 dpi. Concordo che era più "pratico" il .jpg.