PDA

Visualizza Versione Completa : Disco esterno per gli eventi iMovie



macfe
13-10-09, 21:07
Sul mio portatile tengo solo foto (circa 30.000) mentre musica e eventi imovie su due hdd esterni.

Sto razionalizzando l'uso dei dischi esterni e ho deciso di usarne solo 1 da 500 Gb per la musica (cartella iTunes Music) e gli eventi iMovie (cartella iMovie events).

Prima di iniziare ho letto esperienze simili sul forum (su imovie c'è una esperienza simile di fine gennaio 2008) e ho fatto una prova prima di iniziare il lavoro massivo: ho spostato con il finder 1 evento dal disco esterno alla cartella imovie events del disco interno, ho avviato imovie e ho visto che i due eventi erano correttamente visualizzati.

A questo punto sono partito alla grande per spostare circa 280 GB di filmati e 120 di musica in un disco formato MAC OS esteso (journaled).

Risultato: iMovie vede il disco ma non il contenuto, iTunes piazza un bel "!" vicino al brano quando cerco di riprodurlo.

Il problema iTunes l'ho risolto (grazie al forum) reindirizzando il path della cartella iTunes music sul nuovo volume.

Ma a iMovie come faccio a dirgli che adesso gli eventi sono su un volume diverso.

Grazie a tutti in anticipo.

Paolo

macfe
13-10-09, 21:39
risolto.

La cartella sull'HDD esterno si deve chiamare "Eventi iMovie" e non "iMovie events".

Sinceramente non capisco la logica ma....funziona.

Grazie comunque

Paolo