PDA

Visualizza Versione Completa : iphone come ipod classic



zobly
13-10-09, 20:34
mi spiego meglio: non ho ancora acquistato l'iphone, ma ho una mezza idea di prenderlo. prima, però voglio sapere se posso usarle come "chiavettona", come succede con l'ipod classic, cioè aprirlo con finder per poter inserire e togliere applicazioni e documenti.
spero di essere stato chiaro.
grazie in anticipo :smt039

Padmé Amidala
13-10-09, 20:43
Non c'è un bottone Enable disk mode nell'iphone. Puoi compensare con app (a pagamento) come iPhone drive, disk aid, touch copy,... ma li devi installare su ogni mac.
Puoi caricare file in altri modi, ma non come nell'ipod usato come un disco esterno.

flashcream
13-10-09, 20:46
iphonedisk con tutte le limitazioni del caso: http://code.google.com/p/iphonedisk/

zobly
13-10-09, 20:48
ok, grazie.
e per caso non esiste un'applicazione per poterlo fare?
l'unica che ho trovato è a pagamento (non che sia tanto, mi sembra siano 12 €), non ne esiste una freeware?
grazie ancora

flashcream
13-10-09, 20:50
iphonedisk è free. serve macfuse e funziona solo con mac. (cioè la limitazione di cui sopra)

Padmé Amidala
13-10-09, 21:40
Iphonedrive è solo per mac, diskaid e touchcopy anche per pc. Non ho letto tutte le questioni di licenze ma diskaid lo puoi installare su tutti i computer di casa più quello che usi SOLO TU al lavoro.

rob
14-10-09, 02:35
Io ti consiglio Good Reader: http://itunes.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewSoftware?id=306277111&mt=8
Funziona sia Wi-FI sia tramite USB (in quest'ultimo caso necessita anch'esso di un programma, gratuito, da installare sul computer sia esso Mac o PC http://goodiware.com/gr-man-tr-usb.html).
Non è un semplice lettore di pdf di grandi dimensioni (il nome può trarre in inganno); infatti, ha moltissime funzionalità aggiuntive oltre a permettere la condivisione di documenti:

• WAYS TO PUT YOUR FILES INTO GoodReader
- USB
- WiFi
- direct Web downloads
- accessing e-mail attachments
- MobileMe iDisk, FilesAnywhere.com, MyDisk.se and other servers
- iPhone-to-iPhone via WiFi using WebDAV

• REVOLUTIONARY PDF READING
- huge PDF files
- PDF Reflow - extracts pure text from PDF, lets you read it without page margins, without left/right scrolling, with font size of your choice
- PDF Text Search feature
- PDF Links - tap hyperlinks in PDF's and jump to places inside a document
- huge 50x PDF zoom ratio, while image is still crisp. There's no better way to read big PDF maps or technical drawings on your iPhone
- true full-screen reading - no bars or buttons over the text
- PDF Table of Contents (Outlines)
- Bookmarks
- GoTo PDF Page
- restores your location in all PDF files
- choose between manual or automatic screen rotation
- Horizontal Scroll Lock - great for reading multi-column pages
- innovative Tap Zones technique (page dragging can be avoided)

• TXT FILES READING
- large TXT files
- fast navigation
- Text Search feature
- Bookmarks
- Autoscroll
- restores your location in all TXT files

• And as a free bonus - the same viewer that Safari uses for the following files:
- MS Office
- HTML's and Safari webarchives
- iWork'08/09

• And also...
- high resolution pictures
- audio & video

In questi giorni è in saldo a 0,79 euro (80% di sconto).
Mi associo alle recensioni più che positive che si possono leggere su AppStore.

zobly
14-10-09, 15:57
ok, grazie mille a tutti
:smt038:smt038:smt038:smt038

rob
12-12-09, 01:36
Un aggiornamento per quanto riguarda GoodReader: è stata rimossa, purtroppo, la funzione di trasferimento file tramite USB su richiesta di Apple per violazione delle regole...
Dal sito dello sviluppatore leggo che è ancora disponibile per gli utenti delle versioni 2.2 e 2.3. La versione attuale è la 2.4.

Edit: ho scritto allo sviluppatore.
Poiché avevo acquistato la 2.2 e poi di volta in volta aggiornato, gli ho chiesto se in qualche modo potevo fare un downgrade alla versione 2.3.
Mi ha risposto che per chi aveva scaricato l'applicazione prima del rilascio della versione 2.4, nonostante gli aggiornamenti, la funzione di trasferimento tramite USB dovrebbe comunque funzionare.
Dovrò provare...

Padmé Amidala
12-12-09, 07:12
Lo stesso problema (tolto il supporto a USB) c'è dal 21 novembre con File Aid, che ora si chiama File App. Come dice il sito del produttore la cosa colpisce solo i "New Users". L'avvertimento c'era, al momento di scaricare l'aggiornamento, ma magari non tutti fanno attenzione. Era successo anche per alcune app che abilitano le emoticons.

http://itunes.apple.com/ch/app/fileapp-previously-fileaid-document/id297804694?mt=8

Comunque per fare il downgrade, pratica che ho già fatto, basta usare TimeMachine. In alcuni casi è meglio buttare via le copie di quella più recente (sia dalla libreria itunes che dall'iphone e poi sincronizzare) e non fare una sostituzione. Però si perdono i dati, cosa che per alcune app è senza importanza (pochi settings o documenti che si possono archiviare momentaneamente altrove), ma per altre (tipo giochi con livelli raggiunti, score) può essere grave.
Facendo un downgrade poi si viene continuamente invitati ad aggiornare l'app... e si perdono le novità dell'ultima versione.
Io avevo dovuto farlo per una app che aveva un grosso bug.... in attesa (diversi mesi) che lo sviluppatore provvedesse.

Comunque personalmente posso fare i trasferimenti tramite wireless, con per esempio Air Sharing, Discover o Air Floppy. Tutte gratuite quando io le ho scaricate.

rob
12-12-09, 11:40
Grazie Padmé.
Prima di recuperare le versioni precedenti, però vorrei provare se la mia v. 2.4 funziona ugualmente, come suggerito dallo sviluppatore.

Padmé Amidala
12-12-09, 11:50
La mia non funziona purtroppo... tutto appare normale in File Aid sul desktop, dice che trasferisce, che cancella,.. ma sull'iphone non cambia nulla.

rob
15-12-09, 21:27
Confermo quanto asserito dallo sviluppatore: per chi ha acquistato GoodReader prima della versione 2.4, la funzione trasferimento via USB potrebbe essere ancora funzionante nonostante l'aggiornamento.
Ho verificato: posso trasferire i miei file ancora tramite USB, non solo Wi-Fi!



Un aggiornamento per quanto riguarda GoodReader: è stata rimossa, purtroppo, la funzione di trasferimento file tramite USB su richiesta di Apple per violazione delle regole...
Dal sito dello sviluppatore leggo che è ancora disponibile per gli utenti delle versioni 2.2 e 2.3. La versione attuale è la 2.4.

Edit: ho scritto allo sviluppatore.
Poiché avevo acquistato la 2.2 e poi di volta in volta aggiornato, gli ho chiesto se in qualche modo potevo fare un downgrade alla versione 2.3.
Mi ha risposto che per chi aveva scaricato l'applicazione prima del rilascio della versione 2.4, nonostante gli aggiornamenti, la funzione di trasferimento tramite USB dovrebbe comunque funzionare.
Dovrò provare...