PDA

Visualizza Versione Completa : Chiavetta della 3



anto46
13-10-09, 20:25
e' compatibile con il Mac? nonostante ci sia indicato nella scatola non sono riuscita a configurarla.

maina
13-10-09, 20:28
Quale Mac? con quale versione di Mac OS X? Che operazioni hai fatto per configurarla?

In altre parole, oltre al benvenuto su Mac Peer, ti chiedo anche di fornire più indicazioni per agevolare le risposte. :)

anto46
13-10-09, 20:31
Quale Mac? con quale versione di Mac OS X? Che operazioni hai fatto per configurarla?

In altre parole, oltre al benvenuto su Mac Peer, ti chiedo anche di fornire più indicazioni per agevolare le risposte. :)
scusami, sono un po' imbranata, sono all'inizio con questo forum. Il mio sistema e' OS X10.5.8 (9L31a) e nelle istruzioni della chiavetta 3 bastava inserire la chiavetta e c'era la configurazione in automatico, ma non succedeva nulla. Il negozio non erano esperti e quindi non l'ho presa, ma ne avrei bisogno. forse e' meglio quella della vodafone?

maina
13-10-09, 20:35
Non sono in grado di aiutarti, m si tratta di un argomento trattato diverse volte nel forum. Puoi far una ricerca:

http://www.tuttologia.com/tutorial/come-cercare-sul-forum.html

flashcream
13-10-09, 20:35
leggersi le istruzioni del software mac? sono sul sito della 3. non basta inserire la chiavetta, magari va installato anche il software.... magari ehh. con una chiavetta vodafone sarebbe lo stesso.

grizzly19
14-10-09, 03:17
Prova ad andare qui: http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/13429_ITA_HTML.htm cerchi il modello e scarichi il software adatto… Una volta installato dovrebbe essere fatta, inserisci la chiavetta e via, anche se ti garantisco che la velocità non è eccezionale…!

anto46
14-10-09, 10:14
Grazie Marco, ma allora cosa mi consigli? A me serve quando vado in campagna e non ho nulla. Li' ho buono il segnale della 3 e della Vodafone, la wind non prende come pure la Tim che e' altelanante

grizzly19
14-10-09, 14:51
Beh, calcola che se prendi il segnale 3 è sicuramente UMTS o "addirittura" HSDPA, mentre con Vodafone potrebbe essere solo GPRS che significa che impieghi meno tempo ad andare a prendere le informazioni sul server a piedi, ovunque sia…!
UMTS o HSDPA sono velocità più "umane" anche se mai paragonabili ad una ADLS & Co. Io sono costretto ad usare sempre 3 a casa mia e non sono ancora morto, bisogna avere un po' di pazienza in certi casi…
Poi devi anche ovviamente calcolare i costi e i vantaggi dei vari abbonamenti, e questo lo puoi fare solo tu in base alle tue esigenze.

Comunque se proprio vuoi un consiglio per esperienza personale ti consiglio 3, in un anno ho avuto solo 30 ore (non continue ma 5 un giorno 6 l'altro ecc…) di mancato servizio per problemi di copertura causati dal maltempo ma per il resto è sempre andato tutto bene.

Unica controindicazione: se utilizzi Transmission, uTorrent o simili mentre i suddetti programmi sono aperti la velocità della connessione per tutti gli altri programmi, che necessitano di internet ovvio, diminuisce drasticamente, per darti un esempio la home di Google impiega 20 - 30 secondi a caricarsi…! Neanche nel cretaceo!

anto46
14-10-09, 15:36
Marco sei stato molto utile, anche se mi hai messo ko quando mi hai parlato di transmission, utorrent.. che sono??? Ora mi proccupo di trovare il giusto abbonamento o ricaricabile per le mie esigenze.
Grazie ancora molitssimo

maina
14-10-09, 15:45
anche se mi hai messo ko quando mi hai parlato di transmission, utorrent.. che sono

Se non sai cosa sono, allora non saranno mai un problema e non c'è bisogno di preoccuparsi :)

grizzly19
14-10-09, 15:46
Benissimo! Se non sai cosa sono quei programmi meglio così… Vuol dire che sei una persona più onesta di me :lol: e che non incorrerai in rallentamenti di connessione…!
:smt039

EDIT: Tardi…

robypnn
14-10-09, 16:09
Anto, io ho una chiavetta3 che uso solo quando sono fuori ufficio o fuori casa con abbonamento ricaricabile a 0.90 cent/ora e mi trovo benissimo. io la uso solo per navigare e scaricare posta e non ci sono problemi. Unico problema che o avuto è con l'aggiornamento a snow poiché non mi funzionava più con il software precaricato e ho dovuto fare l'aggiornamento dal sito della huawei.

anto46
14-10-09, 16:14
ancora non ho fatto l'aggiornamento a snow leopard... vorrei capire se e' il caso di farlo... mi sa rnto che vado al centro mac al genius bar...i miei 63 anni non mi permettono di essere ronta agli imprevisti che potrei incontrre... grazie mille

dottmispal
16-10-09, 14:06
snow con chiavetta huawei E180 funziona una meraviglia...senza alcun software aggiuntivo...basta installare il software contenuto nella chiaveta stessa..dimenticavo parlo della Huawei E180 Brand wind...ma op e sim look...:smt023