PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con Snow Leopard



JOY70
13-10-09, 09:05
Ho installato Snow Leopard da un settimana, e a parte i miglioramenti incredibili di performance del mio macbook bianco ho riscontrato due problemi abbastanza gravi.
Il primo e' che il segnalatore del wifii rimane sempre con le linette accese anche quando il segnale internet non c'e' piu', nel senso che se cerco delle linee internet tramite wifii e mi dice che ha agganciato un segnale con il massimo delle linette accesse in realta se vado su internet non funziona perche' non sono agganciato a nulla. Questo problema prima non c'era le linette si accendevano e spegnevano a seconda della forza del segnale.
Il secondo problema e' che non riesco a montare toast titanium 10, quando monto il dmg mi dice che non posso montare l'applicazione.
Sono problemi che avete anche voi o solo io?
Grazie

flashcream
13-10-09, 09:17
1) parlo per me: la barra di stato airport segna correttamente il segnale.
2) le applicazioni non si montano, pertanto non si è capito. attiva il dmg con utility disco e trascina toast in applicazioni.

JOY70
13-10-09, 09:25
1) parlo per me: la barra di stato airport segna correttamente il segnale.
2) le applicazioni non si montano, pertanto non si è capito. attiva il dmg con utility disco e trascina toast in applicazioni.

Ok grazie

Votantonio
13-10-09, 15:36
...Il secondo problema e' che non riesco a montare toast titanium 10, quando monto il dmg mi dice che non posso montare l'applicazione...Sono problemi che avete anche voi o solo io?
Se non ho capito male questo tuo secondo problema è comune ad altri utenti ed è stato rilevato proprio in conseguenza del passaggio a Snow Leopard: http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=2138997&tstart=0.
Fra le soluzioni consigliate la più semplice è la seguente: devi "obbligare" l'utility di sistema DiskImageMounter preposta di default all'apertura dei files .dmg ad aprire automaticamente quel tipo di files usando la procedura descritta in questo tutorial: http://www.tuttologia.com/basic/apri-con.html.
In alternativa viene proposta la (classica) soluzione dell'eliminazione delle preferenze. Nella Libreria Utente troverai i seguenti files: Library/Preferences/com.apple.frameworks.diskimages.uiagent e Library/Preferences/com.apple.diskimages.fsck: spostali sulla scrivania e poi riavvia. Questo espediente però elimina solo temporaneamente il problema che in realtà tende a ripresentarsi.
In attesa di aggiornamenti risolutivi (Apple è a conoscenza del problema) puoi sempre in extremis aprire i vari .dmg che scarichi con Utility Disco come sopra suggerito.

JOY70
14-10-09, 15:58
Ho installato Snow Leopard da un settimana, e a parte i miglioramenti incredibili di performance del mio macbook bianco ho riscontrato due problemi abbastanza gravi.
Il primo e' che il segnalatore del wifii rimane sempre con le linette accese anche quando il segnale internet non c'e' piu', nel senso che se cerco delle linee internet tramite wifii e mi dice che ha agganciato un segnale con il massimo delle linette accesse in realta se vado su internet non funziona perche' non sono agganciato a nulla. Questo problema prima non c'era le linette si accendevano e spegnevano a seconda della forza del segnale.
Il secondo problema e' che non riesco a montare toast titanium 10, quando monto il dmg mi dice che non posso montare l'applicazione.
Sono problemi che avete anche voi o solo io?
Grazie

Ho un aggiornamento sul segnale airport, sulla barra del segnale airport ogni tanto comincia a scrollare dal basso all'alto nel senso che le linette si accendono e spengono come fosse una scia, e dopo poco mi viene il punto esclamativo sul segnale airport.
Ovviamente sono l'unico a cui succede tutto cio?
Grazie

flashcream
14-10-09, 16:01
no stavolta succede a tutti quelli che perdono il segnale. basta allontanarsi. se non sei fuori portata valgono i soliti consigli già dati mille volte nel forum in presenza di un network disturbato. (e non solo)

trinke
04-12-09, 08:35
Ciao,

Dopo essere passato a snow leopart su di un macbook pro, il segnale del wi-fi mantiene sempre la stessa intensità che io mi allontani o che mi avvicini alla stazione airport express. Ovviamente, se mi allontano troppo perdo il segnale ma senza notare una precedente riduzione dello stesso da parte della barra degli strumenti. In precedenza, prima del passaggio a snow leopard era tutto regolare...

Altri con il mio stesso problema?