PDA

Visualizza Versione Completa : Snow Leopard: puoi perdere i dati se usi l'account guest?



felice
12-10-09, 22:08
Buonasera a tutti i MacPeers,
mi è capitato di leggere che con Snow Leopard c'è il rischio di perdere tutti i dati se uno usa l'account ospite.
E' un vero e proprio bug?

maina
12-10-09, 22:11
Su Mac Peer abbiamo una sana abitudine: non diamo retta ai "si dice" o "mi è capitato di leggere".

In altre parole, non discutiamo di fantasie che non siano supportate da elementi certi e verificati e non mi pare sia questo il caso.
Le fonti citate devono essere serie e attendibili (vedi Apple).

:)

Gas Gas
12-10-09, 22:15
ciao,
è la verità, alcuni utenti sul sito di supporto apple lamentano questa cosa
http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=2142272&tstart=0
quindi in attesa di un aggiornamento ti consiglio vivamente di disabilitare l'account ospite e se necessario creati un account standard e utilizza quello come account ospite.

felice
12-10-09, 22:16
Su Mac Peer abbiamo una sana abitudine: non diamo retta ai "si dice" o "mi è capitato di leggere".

In altre parole, non discutiamo di fantasie che non siano supportate da elementi certi e verificati e non mi pare sia questo il caso.
Le fonti citate devono essere serie e attendibili.

:)

IPosso solo citare un link a un forum in inglese, ma trattasi sempre di utenti come me e cercavo lumi da esperti più di me.
Questo è il link http://reviews.cnet.com/8301-13727_7-10346974-263.html
e (puoi credermi) l'ho fatto solo pensando a quegli utenti che potrebbero incorrere in un problema così grave.
Se trattasi di un allarme immotivato, meglio così.

Padmé Amidala
12-10-09, 22:17
Però Maina è un bug segnalato da molti utenti di Apple discussions e ripreso da macfixit et similia. Io semplicemente non lo attiverei il guest account, per prudenza (del resto conosco poche persone che lo usano, anzi nessuno). Comunque sembra (...) che accada a chi aveva abilitato il guest account su Leopard, prima di snow leopard.
Se ne hai bisogno crea un utente standard e metti dei controlli parentali.

felice
12-10-09, 22:19
ciao,
è la verità, alcuni utenti sul sito di supporto apple lamentano questa cosa
http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=2142272&tstart=0
quindi in attesa di un aggiornamento ti consiglio vivamente di disabilitare l'account ospite e se necessario creati un account standard e utilizza quello come account ospite.

Avevo un account Guest con Leopard, ma poi non so perché l'ho disabilitato prima di passare a Snow Leopard (quando si dice la fortuna...)

Gas Gas
12-10-09, 22:21
del resto conosco poche persone che lo usano, anzi nessuno.

vero, io stesso ho scoperto qualche giorno fa cosa fosse l'account ospite, ed ero anche tentato di utilizzarlo per far usare il computer ad altri, poi per fortuna ho letto questa cosa e brrrrrr! lo lascio li disattivato come è sempre stato:)

maina
12-10-09, 22:22
Bene: nessun problema!

Volevo solo sottolineare ( non a chi già lo sa ;) ) che in questi casi è bene segnalare fonti a supporto del sentito dire perchè di cose non serie se ne leggono troppe in giro, tutto qui.
Tra le altre cose, non sapevo di questa cosa....:)

Padmé Amidala
13-10-09, 02:51
La Apple ha ammesso il problema, dice che è raro (un centinaio di persone su Apple discussion) e che ci sta lavorando.

"We are aware of the issue, which occurs only in extremely rare cases, and we are working on a fix," an Apple representative said in a prepared statement Monday.

Peterpan
13-10-09, 13:42
Diciamo anche qual'e' la precauzione per non incorrere nel problema:

NON loggatevi sul mac tramite l'utente "guest" (se non lo avete o non lo avete attivato, non temete e non fate nulla).