PDA

Visualizza Versione Completa : MacBook e router Netgear dg834g



alfa53
12-10-09, 19:06
E03817E156
Salve ho questo problema Router Wireless che funziona bene su PC (collegato in 2 minuti). Ora preso Macbook Attivato AIRPORT ricerca rete...la trova inserita relativa password WEP 64 bit non si collega. Disabilitata criptatura WEP...non si collega. Penso forse non sia un problema di password quindi
Cose fatte (ma senza successo)
Premesso che il router ha il DHCP attivo (ma ho provato anche a dsattivarlo) entrato in impostazioni TCP/IP Mac e lasciato DHCP automatico...niente. Quindi passato sempre su MAC a impostazione manuale indirizzo IPv4 192.168.0.4 (Ip compreso intervallo DHCP)...Maschera 255.255.255.0 e Router 192.168.0.1 (indirizzo a cui mi collego al router via web)....niente sempre in impostazioni Mac DNS 192.168.0.1 e .2...niente Sul lato impostazioni Router ho inserito l'IP del MAC nelle eccezioni del firewall.....provato anche aggiungere l'IP con relativo MAC adress del Macbook niente di niente Quando provo a collegarmi con password WEP 64 bit dice "Connessione fallita" se mi collego senza WEP non fa niente ma aprendo Safari dice non collegato a internet.
Ho provato a cambiare anghe canali del Router dal 11 al 7/8...niente

Qualcuno può gentilmente aiutarmi

Grazie in anticipo

flashcream
12-10-09, 19:32
un pass wep 64 bit.... una vera stranezza! stabiliscila a 128, se opti per una protezione wep.

quando al resto non c'è molto da dire che non sia già stato detto decine e decine (e decine) di volte. il TCP/IP va fatto grazie al server DHCP, inutile complicarsi la vita con un TCP/IP manuale, soprattutto se non lo si sa fare. resetta quel router alle impostazioni di fabbrica, dopo aver aggiornato il suo firmware. già basterà. aggiungo solo di configurare MTU a 1492 se hai tiscali. il resto è nel forum:




http://reviews.cnet.com/8301-13727_7-10331876-263.html?tag=mfiredir

nel forum trovi le singole operazioni nei dettagli e ovviamente in italiano. esempio:

elimina il network dai preferiti, elimina anche le due voci airport nei portachiavi (accesso portachiavi), spegni ipv6 nel TCP/IP in pref. sistema/network e poi riaggiungi il network. aggiorna il firmware della periferica, cambia canale (con salti di 4) e cambia pass, passando da wpa a wep128 ovvero una pass lunga 13 caratteri asciii solitamente più compatibile o viceversa, usa una modalità radio definita: esempio solo g. cestina com.apple.airport.preferences.plist da Libreria/Preferences/SystemConfiguration/ e riavvia, quindi riconfigura la posizione. fai un reset pram-nvram o smc/pmu. aggiorna il mac... è di ieri un aggiornamento airport per macintel.

ecc ecc ecc