PDA

Visualizza Versione Completa : TomTom e mappe



Peterpan
12-10-09, 16:02
Ciao a tutti,

sto pensando di acquistare una applicazione di navigazione per l'iPhone, ma prima di spenderci su, vorrei accertarmi sul funzionamento.

Se qualcuno di voi lo ha, potrebbe chiarirmi questo ?

Se scarico dall'App Store TomTom europe, e voglio usare la navigazione in un solo paese, posso decidere di caricare una sola mappa e non tutto il malloppo ?

Se e' possibile, da dove si gestisce ?

Grazie :smt039

Truzzo
15-10-09, 22:21
ciao peter, :smt039
purtoppo, fra le opzioni dell'applicazione quello che chiedi non è previsto.

Peterpan
15-10-09, 23:33
ciao peter, :smt039
purtoppo, fra le opzioni dell'applicazione quello che chiedi non è previsto.

Grazie truzzo... Significa che se prendi la versione europa... Te la porti sempre tutta dietro? Ossignur...

Truzzo
15-10-09, 23:35
esatto. però, dai, in tasca non te ne accorgi... :lol:

Peterpan
15-10-09, 23:37
:) Limita la mia collezione di mp3...

Truzzo
15-10-09, 23:45
vero, sono circa 1,2 GB in più rispetto alla versione italia. però vuoi mettere se, per caso, ti addormenti sul treno e ti dimentichi di scendere a ventimiglia? :lol:
scherzo, hai ragione. io avevo spazio e ho fatto una valutazione esclusivamente sul prezzo.

Peterpan
16-10-09, 10:55
Ho letto recensioni non entusiastiche su TomTom, ti va di dirci la tua ?

maina
16-10-09, 10:56
vero, sono circa 1,2 GB in più rispetto alla versione italia. però vuoi mettere se, per caso, ti addormenti sul treno e ti dimentichi di scendere a ventimiglia?

:lol:

Truzzo
16-10-09, 12:36
Ho letto recensioni non entusiastiche su TomTom, ti va di dirci la tua ?
Per quello che posso. Nel senso che non ho termini di paragone, nè l'ho usato spesso. A differenza di quanto si dice in giro, non ho mai avuto problemi di rilevamento della posizione, sia per precisione che per livello di segnale (è installato su un 3G). L'ho usato prevalentemente girando a piedi in città e, dunque, non ho mai accusato i problemi di lentezza tanto lamentati quando viene usato in movimento (...e mica sono flash! :lol: ).
Per il resto, l'interfaccia è ben nota: facile e intuitiva.
Insomma, volevo installare un programma del genere sul telefono e mi sono affidato al sistema attualemente più diffuso, senza pensarci più di tanto. Credo che, alla fine, siano tutti uguali e che, come tutti i nuovi nati, qualche eventuale problema di gioventù sia accettabile. Quello che conta, in questi casi, è la serietà del produttore e la certezza degli aggiornamenti.

Peterpan
16-10-09, 12:41
Sacrosanto.

Mi sa che nel week-end procedo.

Prevedo presto partenze di lavoro per l'europa con auto a noleggio...

seumas38
25-10-09, 00:26
Sacrosanto.

Mi sa che nel week-end procedo.

Prevedo presto partenze di lavoro per l'europa con auto a noleggio...

L'hai provato?

Peterpan
25-10-09, 12:35
Ho studiato un po' le recensioni che ho trovato sull'appstore e ho deciso di prendere il Navigon.

Tuttavia non l'ho provato per bene, in un paio di occasioni ho provato a vedere se riceveva bene il gps. In pochi secondi ha agganciato e pur se all'interno dell'auto, ha mantenuto l'aggancio.

Appena lo uso sul serio vi sapro' dire. Giusto un piccolo disappunto, tre giorni dopo l'acquisto hanno abbassato il prezzo di 20 euro !!!

Truzzo
26-10-09, 19:41
E'uscito da qualche giorno l'aggiornamento per il TomTom (v.1.1). Va decisamente meglio.

Peterpan
27-10-09, 00:17
Un tempismo io nell'acquisto... :x

Truzzo
27-10-09, 00:28
Un tempismo io nell'acquisto... :x
Hai fatto un ottimo acquisto. A quanto si dice (non l'ho provato), il Navigon è un ottimo prodotto. ;)

seumas38
28-10-09, 03:12
Ho comprato il Tom Tom per iphone, l'ho provato e sono molto soddisfatto.
L'aggancio col satellite avviene facilmente, le risposte sono fluide e pronte, le indicazioni precise e puntuali. Ora voglio comprare il Kit da applicare in auto.

seumas38
13-11-09, 12:12
Qualcuno sa se è possibile aggiungere POI ?

Truzzo
18-03-10, 18:57
Si, è possibile.


Aggiungo che è uscita la verione 1.3, che aggiunge l'HD Traffic per gli aggiornamenti in tempo reale sul traffico e gli incidenti, e il Local Search “powered by Google”.
Purtroppo, non ho avuto ancora il tempo di installarlo e di provarlo.

seumas38
19-04-10, 10:50
Mi è arrivato un aggiornamento della mia versione Tom Tom Europa.
L'Iphone però (3G) mi dice che l'aggiornamento supera i 20 Mb e quindi mi suggerisce di collegarmi a Itunes. Ma poi come devo procedere? Non mi è mai capitato finora.

gabod3
19-04-10, 10:58
Scarichi l'aggiornamento da iTunes e poi sincronizzi l'iPhone, tutto qui.
Succede per i download maggiori di 10 MB, dove si è "obbligati" ad agganciarci ad una rete wi-fi oppure collegarci al Mac con cui sincronizziamo l'iPhone. Con il solo collegamento dati non è possibile effettuare tali download. Gli aggiornamenti dei navigatori poi superano facilmente il giga, quindi farli via UMTS o anche wi-fi dall'iPhone è una casa eterna.

seumas38
19-04-10, 11:37
Scarichi l'aggiornamento da iTunes e poi sincronizzi l'iPhone, tutto qui.
Succede per i download maggiori di 10 MB, dove si è "obbligati" ad agganciarci ad una rete wi-fi oppure collegarci al Mac con cui sincronizziamo l'iPhone. Con il solo collegamento dati non è possibile effettuare tali download. Gli aggiornamenti dei navigatori poi superano facilmente il giga, quindi farli via UMTS o anche wi-fi dall'iPhone è una casa eterna.


Ti ringrazio per la spiegazione.
Io però l'aggiornamento su iTunes non lo vedo, continuo a vedere le applicazioni Tom Tom a pagamento.....

gabod3
19-04-10, 11:48
Io però l'aggiornamento su iTunes non lo vedo, continuo a vedere le applicazioni Tom Tom a pagamento.....
Se hai il TomTom sull'iPhone lo avrai anche in iTunes --> Applicazioni: in quella finestra clicca su "Verifica aggiornamenti", compariranno tutti quelli disponibili.
Dopo aver aggiornato le applicazioni sincronizza l'iPhone.

seumas38
19-04-10, 11:59
Se hai il TomTom sull'iPhone lo avrai anche in iTunes --> Applicazioni: in quella finestra clicca su "Verifica aggiornamenti", compariranno tutti quelli disponibili.
Dopo aver aggiornato le applicazioni sincronizza l'iPhone.

Ora ho capito!!! Ti ringrazio molto per la gentilezza. Sto scaricando....