PDA

Visualizza Versione Completa : Esportare o condividere con imovie (impostazioni avanzate)



fabiocor74
12-10-09, 15:40
Salve. Ho fatto un video con imovie che vorrei prima esportare sulla mia scrivania e poi caricare su youtube.

Il filmato è della durata di circa 5 minuti e 30 secondi.

Ho spuntato come metodo di condivisione quello già preimpostato di CD-ROM e il fimato che mi salva è di circa 22 mega con una qualità non ottimale però.

Se spunto massima qualità diventa più di un giga che è davvero troppo e ci mette un sacco di tempo. Devo quindi condividerlo con le impostazioni avanzate che a loro volta dentro ogni formato hanno delle opzioni particolari.

Siccome non ci capisco molto, qualcuno potrebbe consigliarmi un formato con delle opzioni precise che mi parmetta di esportare il video con una qualità migliore ma restando sempre sotto i 100 mega???

Grazie

flashcream
12-10-09, 18:17
non esiste il modo di definire la dimensione finale. esporta come massima qualità e poi converti con mpeg stream clip in filmato QT codec H.264 definendo il rapporto qualità/dimensione finale a piacimento (vedi numerosi topic nel forum). è molto semplice e dopo due prove ottieni il risultato sperato.

fabiocor74
12-10-09, 18:23
Grazie flash, sei molto gentile. Provo subito!!!

Fabio

flashcream
12-10-09, 18:43
1) preoccupati di definire una dimensione corretta. se vuoi creare un filmato youtube HD è per esempio quella che vedi nell'immagine (720p).
(questo se il filmato originale è già HD, altrimenti non superare le dimensioni del filmato originale. logico no?)

2) definisci la percentuale della qualità. per esempio 80%, e valuti il risultato, e poi 60%, ecc ecc. quando sei nei 100 mb hai raggiunto il miglior compromesso.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/sqssqdwsqqq.jpg

sul sito youtube leggerai che il codec h.264 è il più consigliato e lo è altrettanto quella dimensione immagine (ma ripeto: potendosela permettere) per ottenere il miglior risultato.

11mike98
12-10-09, 21:25
Scusami, ma che versione di iMovie utilizzi??? io ho iMovie '09, ma anche la versione del '08 esportavo i filmati dalla durata di 10 minuti in HD in circa 20 minuti e poi li pubblicavo su youtube, senza fare particolari passaggi che ho letto qui sopra

fabiocor74
13-10-09, 17:36
@ Flash e Mike

Grazie mille, è venuto proprio come lo volevo!!!

Forse il mio problema sta prorpio nella versione di imovie che utilizzo... ho ancora Tiger ed ho un macmini vecchio (di quelli che montano solo una slot per la ram) quindi è molto lento. La versione che ho è iMovie HD 5.0.2...

Il filmato che ho esportato in qualità massima era diventato 1 giga, per questo sono dovuto passare da mpeg streamclip come suggerito da Flash per riuscire ad averlo con una qualità finale decente a circa 100mega... non me ne intendo molto, anzi. Quindi tutto è possibile. La cosa più facile è che io sia un farlocco.

Ad ogni modo ci sono saltato fuori. Grazie ancora Flash.

ciao, Fabio