PDA

Visualizza Versione Completa : Campi di rubrica indirizzi cambiati



mauro7
12-10-09, 13:46
Ciao, c'è qualcuno che mi sa dire perchè dopo una sincronizzazione di rubrica indirizzi mi vengono cambiati i campi?

Es,
cellulare,
casa,
personale
fax
possono poi essere cambiati in altri nomi, quindi come potrò trovare il numero giusto della tal persona?

Possibile che una volta inseriti i dati di una persona non si possa bloccare la scheda?

Grazie a tutti
Mauro

Peterpan
12-10-09, 14:00
Sincronizzazione con... ?

Suppongo che sia un problema legato al fatto che il tuo telefono categorizza in modo diverso da Rubrica.

Padmé Amidala
12-10-09, 14:12
possono poi essere cambiati in altri nomi, quindi come potrò trovare il numero giusto della tal persona?

Possibile che una volta inseriti i dati di una persona non si possa bloccare la scheda?


Non ho ben capito quello che dici. Se l'ordine dei campi viene cambiato, i numeri restano però assegnati allo stesso nome o no? Cioè i numeri di Simona Bianchi non vengono assegnati a Mauro Rossi, o sbaglio? Poi per ogni campo c'è la sua etichetta: cellulare (il numero comunque si distingue bene da un numero fisso), oppure casa o ufficio. Su certi telefoni c'è un simbolo invece dell'etichetta (tipica di iphone e rubrica indirizzi). Il numero del fax porta l'etichetta cellulare e il numero di cellulare l'etichetta del numero ufficio? Questo sarebbe un grave problema.
Se l'etichetta invece ti dice chiaramente di che numero si tratta, quale è l'impatto di questo problema di inversione dei campi?

mauro7
12-10-09, 17:38
Non ho ben capito quello che dici. Se l'ordine dei campi viene cambiato, i numeri restano però assegnati allo stesso nome o no? Cioè i numeri di Simona Bianchi non vengono assegnati a Mauro Rossi, o sbaglio? Poi per ogni campo c'è la sua etichetta: cellulare (il numero comunque si distingue bene da un numero fisso), oppure casa o ufficio. Su certi telefoni c'è un simbolo invece dell'etichetta (tipica di iphone e rubrica indirizzi). Il numero del fax porta l'etichetta cellulare e il numero di cellulare l'etichetta del numero ufficio? Questo sarebbe un grave problema.
Se l'etichetta invece ti dice chiaramente di che numero si tratta, quale è l'impatto di questo problema di inversione dei campi?

Ciao e grazie dell'interessamento, vediamo se riesco a spiegarmi.
Faccio un'esempio:
in una scheda di un contatto inserisco più numeri telefonici, casa, cellulare, faz, ufficio, personalizzo con un nome abbinato ad un numero, ecc e fino a qua tutto bene. Salvo la scheda insieme alle altre e poi sincronizzo la mia rubrica indirizzi con un ipod, ebbene, apro la rubrica in ipod e mi trovo i campi cambiati, dove c'era casa, mi trovo cellulare, dove c'era un nome mitrovo ufficio.
Capito il caos?
Vorrei aggiornare e ripulire i miei 2700 contatti, ma a questo punto sono impressionato perchè il rischio di fare un simile lavoro per poi trovarmi nel mio iphone i campi invertiti è alto.......se qualcuno non mi da una soluzione certa.
Grazie davvero
Mauro

Peterpan
12-10-09, 20:37
Credo dipenda dal cellulare e dal suo file/driver per iSync.

Non so se ci si possa fare molto.