PDA

Visualizza Versione Completa : problema grafico su Safari 4



VelVet86
12-10-09, 10:01
un saluto a tutto il forum!

vi segnalo un problema che ho su due dei miei mac da un po' di tempo, per capire se anche qualcuno di voi l'ha avuto e mi può spiegare la causa :worty:

il problema riguarda la "grafica" di safari 4. sia sul mio MacBook Air che sul mio Mac Pro. in pratica, quando da Top Sites seleziono una pagina (qualsiasi), nell'aprirla mi da delle linee verticali, quasi un "difetto" di grafica, invece di darmi l'anteprima della pagina.

una volta caricata la pagina il problema sparisce. il fatto strano è che sul mio MacBook Pro invece, il problema non si verifica minimamente. Sui tre Mac Pro ho lo stesso livello di aggiornamento, tutto aggiornato.

Il MacBook Pro è del 2007, il Mac Book Air di fine 2008 e anche il Mac Pro fine 2008

grazie

VelVet

Votantonio
12-10-09, 13:53
Guarda, io con i Top Sites ho altri problemi (che spero verranno risolti un po' alla volta con i prossimi aggiornamenti) ma questo proprio no.
Comunque per curiosità puoi fare una verifica rapidissima creando un nuovo utente e verificando se il problema si manifesta ancora.
http://docs.info.apple.com/article.html?path=Mac/10.5/it/8235.html.

MAURIZIO
12-10-09, 14:29
A me succede la stessa cosa, per qualche secondo appare una videata
stile " codice a barre ".

Snow 10.6.1

Ciao

flashcream
12-10-09, 18:20
rimuovi la cache del browser, le pref. di QT, eventuali plugins non compatibili e reinizializza safari.

http://reviews.cnet.com/8301-13727_7-10367544-263.html?tag=mncol

VelVet86
12-10-09, 18:58
letto l'articolo e provato tutto quello che segnalano sul sito ma...nulla!
il problema rimane....

la cosa che non mi convince è che sul mio MacBook Pro (stessi aggiornamenti, plugin, OS, ecc) questo problema non c'è per niente! speriamo Apple risolva con un aggiornamento, non riesco a capire dove possa stare il problema

VelVet

ale15984
12-10-09, 20:29
Succede anche a me, stesso problema e ho un MB Air di 1a generazione dell'ormai lontano febbraio 2008. Anche nel mio caso è installato Snow Leopard 10.6.1

Votantonio
12-10-09, 20:36
Succede anche a me, stesso problema e ho un MB Air di 1a generazione dell'ormai lontano febbraio 2008. Anche nel mio caso è installato Snow Leopard 10.6.1
E' evidente che ho sottovalutato il problema, ero convinto che fosse un fenomeno molto più circoscritto. Mi spiace. Hai provato ad applicare il suggerimento di Flashcream?

rob
13-10-09, 03:23
Posso aggiungere la mia esperienza per quanto riguarda il mio MacBook bianco Intel Core 2 Duo del 2007 con Snow Leopard 10.6.1 (ma lo faceva anche con la versione 10.6). Sul Mac Pro non ho alcun problema.
A me il "codice a barre" colorato viene visualizzato solo con alcuni siti.
Avevo già provato a svuotare invano la cache e reiniziallizare safari vistando l'opzione "Reimposta Top Sites".
Per breve tempo il malfunzionamento era svanito.
Ora proverò gli altri suggerimenti di Flash.

Edit1: inizialmente ho provato a rimuovere le preferenze di QuickTime e i Plug-in di Safari. Il problema persisteva.
Ho provato a spostare sulla scrivania le preferenze di Safari (com.apple.Safari.plist dalla libreria Utente), quindi riavviato l'applicazione.
Il problema, per ora, è scomparso.
Verificherò nei prossimi giorni se si tratta una soluzione definitiva.
In caso contrario proverò gli altri suggerimenti del link segnalato da Flash.

Edit2: a un giorno di distanza non si è ripresentato il problema.

rob
10-11-09, 01:12
Risolto definitivamente con l'aggiornamento a 10.6.2 di Snow Leopard: http://tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=42988