PDA

Visualizza Versione Completa : utente o amministratore?



Jigen
11-10-09, 22:01
Ciao a tutti,
volevo sapere per la sicurezza è meglio creare un utente per usare l'imac oppure come amministratore va bene cmq.

Votantonio
11-10-09, 22:08
Se il Mac è tuo e lo usi solo tu dovresti già essere l'unico amministratore del tuo computer. Poi se vuoi puoi creare (o eliminare) altri utenti amministratori o standard ogni volta che ne hai bisogno.

Luthien
11-10-09, 22:08
Scusa ma non capisco la domanda.
Personalmente uso un account amministratore e ne possiedo un altro senza privilegi di amministratore che talvolta (di rado) faccio usare a mio marito perché winzozziano e già autore di disastri sulla mia scrivania e applicazioni. E per quello basto io... bisogna spiegare cosa intendi tu per sicurezza. :lol:

Padmé Amidala
11-10-09, 22:09
Usa il mac come utente amministratore e se vuoi crea un utente standard o amministratore di riserva (per eventuali test), ma a dire la verità come amministratore lo puoi creare quando vuoi e facilmente un secondo utente, quindi non c'è bisogno.

Jigen
11-10-09, 22:18
quando lo configuri la prima volta, di suo crea l'utente amministratore e fin qui tutto ok. Ora per un uso quotidiano e per la sicurezza mi chiedevo se era il caso di creare un utente standard in modo che anche accidentalmente non si potessero installare prog. strani o dannosi.
Cmq lo uso solo io.

Votantonio
11-10-09, 22:21
Mi verrebbe da dire: se non ti fidi nemmeno di te stesso...:)
Dovresti sapere che anche per installare un banalissimo componente di Quick Time potrebbe esserci bisogno della password di amministratore. Non puoi "governare" in via ordinaria il tuo Mac se non hai i privilegi di amministratore. Per evitare di combinare pasticci attieniti semplicemente alle regole della prudenza e del buonsenso, dovrebbe bastare.