PDA

Visualizza Versione Completa : mac lentooo!!! per colpa di parallel?



stestesteste
11-10-09, 21:23
salve a tutti!
ho un problema, pochi mesi fa ho installato sul mio mac, parallel desktop per poter utilizzare anche windows sul mac senza dover fare partizioni o altro. è successo che con windows ho preso qualche virus, e per non dover avere problemi di antivirus , ho deciso di cancellare la piattaforma virtuale insieme a parallel, anche perchè non lo stavo più usando con assidiutà. ora noto che il mac è decisamente più lento, ogni tanto compare la pallina che gira con i colori dell'arcobaleno in segno di caricamento; ogni programma ci mette molto più tempo ad aprirsi; e spesso i programmi di browser si chiudono senza motivo. cosa è successo???? come devo fare per far ritornare tutto come prima?? mi sembra strano che un virus di windows possa essere andato nel mac, perchè all'installazione di parallel e dello stesso windows da qnto avevo capito non c'erano rischi che si potessero trasferire i virus nel mac, come devo fare??? graaziee

Votantonio
11-10-09, 21:27
Che Mac hai? Che versione del sistema? Come hai eliminato Parallels?

stestesteste
11-10-09, 21:40
Che Mac hai? Che versione del sistema? Come hai eliminato Parallels?

allora, ho un mac OS X versione 10.4.11 con processore 2 GHz Intel Core 2 Duo.
ho eliminato parallel portando l'applicazione nel cestino per poi svuotarlo. poi ho eliminato alcuni residui scrivendo la parola parallel e la parola windows nel finder per poi spostare i files trovati nel cestino

maina
11-10-09, 21:48
ho eliminato parallel portando l'applicazione nel cestino per poi svuotarlo. poi ho eliminato alcuni residui scrivendo la parola parallel e la parola windows nel finder per poi spostare i files trovati nel cestino

Questo è il modo peggiore per eliminare Parallels ed è per questo che hai fatto un "pastrocchio"
Esiste un suo Unistaller per eliminare Parallels correttamente.

stestesteste
11-10-09, 21:50
Questo è il modo peggiore per eliminare Parallels ed è per questo che hai fatto un "pastrocchio"
Esiste un suo Unistaller per eliminare Parallels correttamente.

ora cosa consigli di fare?

Luthien
11-10-09, 22:01
Dai un occhio a questa discussione:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=35299&highlight=DISINSTALLARE+PARALLELS
e ovviamente al tutorial di Mac Peer:
http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-disinstallare.html

flashcream
12-10-09, 07:35
ora noto che il mac è decisamente più lento, ogni tanto compare la pallina che gira con i colori dell'arcobaleno in segno di caricamento; ogni programma ci mette molto più tempo ad aprirsi; e spesso i programmi di browser si chiudono senza motivo. cosa è successo???? come devo fare per far ritornare tutto come prima??

sono decine e decine le possibili cause, ma parallels non ha mai rallentato nulla, a parte creare due innocue interfacce network virtuali non fa, tanto meno la causa è un virus di win.

con una ricerca in generale nel forum sull'argomento e la lettura dei tutorial scopri come agire per risolvere il problema. lettura dei logs, rimozione del software che genera il crash, creazione altro utente, archivia/installa sono alcune delle azioni più risolutive da compiere.