PDA

Visualizza Versione Completa : Renstallazione Snow Leopard su Macbook Black



laccio85
10-10-09, 15:41
Ciao a tutti!


Avrei la necessità di ripristinare il mio macbook black perché inizio ad avre qualche problemino legato al rallentamento a causa di diversi programmi non più utili/utilizzati ma abbastanza pesanti per il sistema operativo.
Ora, la mia perplessità è questa:
Avendo acquistato più di due anni fa il mio macbook black con su Tiger, successivamente ho fatto l'upgrade a Leopard e da poco a Snow Leopard.
Volendo ripristinare tutto da zero credo sia necessario resettare completamente con Tiger, successivamente passare sopra con Leopard e poi effettuare l'aggiornamento di Snow.... È così corretta la procedura??*
Infine, per mantenere, ad esempio, tutte le impostazioni di iPhoto e Adium, mi basta salvare, su un hdd esterno, le relative cartelle delle due applicazioni??

...visto che sarebbe la prima volta che eseguo un'operazione simile... c'è qualche consiglio / accortezza da tenere in considerazione??...

Grazie a tutti per l'attenzione!!

flashcream
10-10-09, 15:45
È così corretta la procedura??

no. inizializzi il disco e installi solo l'ultimo OS, in questo caso snow leopard, e poi inserisci il dvd della macchina o di ilife 08 o 09 per le relative applicazioni che notoriamente non fanno parte del dvd del sistema.


Infine, per mantenere, ad esempio, tutte le impostazioni di iPhoto e Adium, mi basta salvare, su un hdd esterno, le relative cartelle delle due applicazioni??

azz. una domanda nuova, mai fatta nel forum. con una ricerca ti si apre un mondo sull'argomento.

laccio85
10-10-09, 15:50
Flash! Grazie per la celere risposta! Hai ragione... la seconda domanda è inopportuna.... ma ero lanciato a scrivere e non mi sono fermato al pensiero e l'ho messa per iscritto!!....

Scusa però... io ho acquistato l'aggiornamento di snow Leopard...
... quindi contiene l'intero s.o. oppure è si tratta dell'upgrade di Leopard in s'è?....

Grazie

flashcream
10-10-09, 15:51
quindi contiene l'intero s.o. oppure è si tratta dell'upgrade di Leopard in s'è?....

l'intero software, non esiste un dvd di aggiornamento, anche se è "venduto" come tale. nel forum trovi la procedura per inizializzare e installare snow leopard.

laccio85
10-10-09, 17:08
Grazie ancora Flash! Sempre disponibile!

nicofly
10-10-09, 18:07
Va detto che facendo l'installazione, anzichè l'aggiornamento, non si disporrebbe di una valida licenza...anche se tecnicamente non dovrebbero esserci problemi di validazione semmai di coscienza :)

Votantonio
10-10-09, 18:19
Va detto che facendo l'installazione, anzichè l'aggiornamento, non si disporrebbe di una valida licenza...anche se tecnicamente non dovrebbero esserci problemi di validazione semmai di coscienza :)
Forse dovresti leggere questi due topic:

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=41391

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=41559

flashcream
10-10-09, 19:15
Va detto che facendo l'installazione, anzichè l'aggiornamento, non si disporrebbe di una valida licenza...anche se tecnicamente non dovrebbero esserci problemi di validazione semmai di coscienza :)

laccio85 ha la licenza di leopard. :)

laccio85
10-10-09, 19:23
laccio85 ha la licenza di leopard. :)


Confermo!



P.S.
Flash, dopo aver letto la tua spiegazione, insieme a quella di altri utenti,
(http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=41559) ora mi è tutto chiaro su come inizializzare il MB da zero con SL!
Grazie infinite!

nicofly
10-10-09, 20:12
Ora è tutto più chiaro anche a me! Insomma l'importante ai fini legali è avere una licenza di Leopard 10.5...nel qual caso si può anche inizializzare ed installare su un HD pulito