PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto Firewire su Imac



vivailsoul
09-10-09, 12:31
Salve a tutti e complimenti per questo splendido forum..:smt039
approfitto immediatamente per un aiutino..
Il mio Imac Intel Core 2 Duo 3,06GHz possiede una sola porta firewire 800 e dal momento che è occupata per la scheda audio Apogee (fondamentale perchè la utilizzo per fare musica) chiedo se sia possibile sdoppiarla per aggiungere un eventuale hard disk esterno.
Grazieeee :worty:

flashcream
09-10-09, 12:34
come le usb. non cambia nulla. serve un hub o in cascata.

vivailsoul
09-10-09, 12:41
come le usb. non cambia nulla. serve un hub o in cascata.

Grazie! :angioletto
Operando così (ovviamente non ho alternative) può esserci una qualche perdita di efficienza nelle due periferiche?

flashcream
09-10-09, 12:45
il transfer rate massimo quello è e quanta banda occupino contemporaneamente chi può dirlo? la risposta è quindi dipende.

vivailsoul
09-10-09, 12:48
il transfer rate massimo quello è e quanta banda occupino contemporaneamente chi può dirlo? la risposta è quindi dipende.

Verificherò.. grazie ancora :smt039

vivailsoul
09-10-09, 12:52
il transfer rate massimo quello è e quanta banda occupino contemporaneamente chi può dirlo? la risposta è quindi dipende.

ops.. :) scusami, mi sembra di ricordare che la scheda Apogee utilizza un cavo firewire 400.. perdona l'ignoranza, ma considerando che la porta Imac è 800, può significare che ne avrei liberi altri 400 da utilizzare con un hub?

flashcream
09-10-09, 14:01
da verificare. non è da escludere che la presenza di una firewire 400 "declassi" tutto a 400.

Peterpan
09-10-09, 14:10
Salve a tutti e complimenti per questo splendido forum..:smt039
approfitto immediatamente per un aiutino..
Il mio Imac Intel Core 2 Duo 3,06GHz possiede una sola porta firewire 800 e dal momento che è occupata per la scheda audio Apogee (fondamentale perchè la utilizzo per fare musica) chiedo se sia possibile sdoppiarla per aggiungere un eventuale hard disk esterno.
Grazieeee :worty:

Alcuni HD firewire hanno poi la porta in "cascata" (il mio iomega, per esempio), per cui puoi collegare l'HD al mac e unúlteriore periferica all'HD.

vivailsoul
09-10-09, 23:15
Alcuni HD firewire hanno poi la porta in "cascata" (il mio iomega, per esempio), per cui puoi collegare l'HD al mac e unúlteriore periferica all'HD.

grazie, mi sa che vado in cascata..:smt023